GUIDA Trasformare Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi in un router 3G UMTS GPRS

• 158 Risposte
  • 127152 Visite

Offline franchino2

• Membro Anziano
  • 213
volendo, io ho una chiavetta umts vodafone o tim, posso adoperarla x navigare collegandomi ad alice avente infostrada 7 mega????
ringrazio

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Cerchiamo di non far confusione...
volendo, io ho una chiavetta umts vodafone o tim, posso adoperarla x navigare

Fin qui va bene. E' di quello che stiamo parlando..usare il router pirelli (alice) per condividere la connessione di una internet key

collegandomi ad alice avente infostrada 7 mega????
ringrazio

Non ho capito...Se hai alice 7 mega a cosa ti serve la chiavetta...

Offline fashionboy2

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Ciao ragazzi;
sicuramente scriverò qualche fesseria ma allo stesso tempo puo' portarci a riflettere un po sull'argomento.
L'unica chiavetta che è stata data per funzionante è la classica momodesign md@.
Allora mi sono chiesto chi la produce?magari non scrivero' nulla di nuovo ma la risposta è mywave.
Chissà magari qualcuno se ne trova qualche altro modello della mywave tra le mani ed ha la possibilità di provarla visto che con le huawei si è capito che non vanno.
http://www.mywave.it/demo/index.php
Alla prossima ci si sente.
Ciao a tutti.

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Ciao fashionboy2 !

Anche io ci avevo pensato ed infatti avevo contattato via email quelli di mywave per sapere se avevano fatto altri firmware simili a quello della MD@ compatibili con il router Alice...nessuna risposta

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Grazie Tom per la preziosissima testimonianza!

Stiamo creando un bel gruppetto di appassionati di questa modifica, che apparentemente non attacca sui membri di questo forum...

Comunque buono a sapersi per quali altre chiavette NON sono compatibili. Rimane sempre la MD@ normale..

Telecom non la capisco. Prima pubblica sul sito le caratteristiche del modem vantando la possibilità di connettere chiavette internet, poi non rilascia liste di compatibilità e soprattutto non pubblicizza la cosa..strano..

Non è che non attacca, è solo che ancora in pochi utilizzano la connessione UMTS/HSPA su un agpf. Tutto qui. Poi che telecom sia furtiva su questo non ci piove..

Offline fashionboy2

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Ho letto in giro una guida che adesso vi posto e cioè come utilizzare l'agpf come gateway hsdpa
(Il nostro scopo).
Ovvero bisogna installare openwrt sul modem ma con l'ausilio della seriale e server tftp.
Leggete qui      http://beghiero.myftp.org/mirror/ramponis/AGPF/AGPF%20as%20Hsdpa%20gateway.pdf

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Ho letto in giro una guida che adesso vi posto e cioè come utilizzare l'agpf come gateway hsdpa
(Il nostro scopo).
Ovvero bisogna installare openwrt sul modem ma con l'ausilio della seriale e server tftp.
Leggete qui      http://beghiero.myftp.org/mirror/ramponis/AGPF/AGPF%20as%20Hsdpa%20gateway.pdf

Veramente ho aperto questo topic per mettere nel primo post un link ad una guida che non prevede di mettere openWRT ma usare il firmaware nativo dell'AGPF...

@delfi5: forse per chi è raggiunto dall'adsl normale, ma in montagna e nelle zone antidigitaldivide ti assicuro che è un ottimo compromesso un AGPF + Chiavetta + antenna direttiva/parabola
Mooooolto economico rispetto alle soluzioni in mercato!

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Grazie Tom per la preziosissima testimonianza!

Stiamo creando un bel gruppetto di appassionati di questa modifica, che apparentemente non attacca sui membri di questo forum...

Comunque buono a sapersi per quali altre chiavette NON sono compatibili. Rimane sempre la MD@ normale..

Telecom non la capisco. Prima pubblica sul sito le caratteristiche del modem vantando la possibilità di connettere chiavette internet, poi non rilascia liste di compatibilità e soprattutto non pubblicizza la cosa..strano..

ciao lorenzo

in piu ho un amico lavora in telecom come tecnico ho chiesto anche a lui riguardo alla chiavetta ma non mi ha saputo dire niente...

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
(Il nostro scopo).

be quel tipo di lavoro si sa gia da tempo, ma bisogna aver anche una certa dimestichezza con l'eletronica e programmazione. questo te lo dice un elettronico. in ogni caso il firmware della pirelli di per se è molto molto completo rispetto al openwrt anche perche ci sono ancora delle limitazioni per farlo funzionare al 100%. la strada piu facile è trovare delle chiavette compatibili.

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
(Il nostro scopo).

Veramente ho aperto questo topic per mettere nel primo post un link ad una guida che non prevede di mettere openWRT ma usare il firmaware nativo dell'AGPF...

@delfi5: forse per chi è raggiunto dall'adsl normale, ma in montagna e nelle zone antidigitaldivide ti assicuro che è un ottimo compromesso un AGPF + Chiavetta + antenna direttiva/parabola
Mooooolto economico rispetto alle soluzioni in mercato!

cmq sia questo lavoro si puo fare anche in citta per coloro che non usano p2p e ci si riesce a risparmiare un sacco di soldi perche con wind 10 euro al mese hai 10gb e cmq dopo di cio continui a navigare ma a velocita ridotta. per quanto riguarda la telefonia fissa ci son tutti i servizi voip gratuiti....

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
in questo momento sto testando una chiavetta della zte mf627 viene riconosciuto correttamente ma dice non ha segnale... chiavetta in questione è della tre mo lo sblocco vi faccio sapere gli aggiornamenti

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
la strada piu facile è trovare delle chiavette compatibili.

Appunto. Senza contare il fatto che openWRT è poco "user friendly" mentre il Pirelli è già bello pronto e facile da usare. Anche per l'UMTS.

Ah Tom non avevo visto: perfetto nemmeno chi lavora in Telecom lo sa!!!

Bene avanti coni test!  ;D

Intanto io navigo perfettamente con questo sistema! (anche ora)

P.S. Wind a 10 euro al mese 10 GB??? Buono a sapersi! Io con vodafine pago 9 euro per un 1 GB  :-[

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
la strada piu facile è trovare delle chiavette compatibili.

Appunto. Senza contare il fatto che openWRT è poco "user friendly" mentre il Pirelli è già bello pronto e facile da usare. Anche per l'UMTS.

Ah Tom non avevo visto: perfetto nemmeno chi lavora in Telecom lo sa!!!

Bene avanti coni test!  ;D

Intanto io navigo perfettamente con questo sistema! (anche ora)

P.S. Wind a 10 euro al mese 10 GB??? Buono a sapersi! Io con vodafine pago 9 euro per un 1 GB  :-[

si Lo, io pago solo 10 euro al mese e ho 10gb a disposizione con la massima velocità, dopo di che la velocita si abbassa mi pare a 64byte/s qualcosa del genere. cmq questa promozione ce ancora adesso pero hanno cambiato leggermente cioe quando avevo attivato io la promozione dura 12 mesi dopo la scadenza diventa 20 euro. ma se attivi adesso la promo dura 6 mesi il resto rimane uguale... cmq kissa cosa succede fra 6 mesi al massimo cambi scheda :D

Offline fashionboy2

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Ovviamente il mio non era un invito a guardare verso l'open wrt ma soltanto nel dire che in quel caso c'era più compatibilità di chiavette.Non volevo andare fuori argomento.
Mi sto orientando un po su ebay per vedere se riesco a trovare a buon mercato una md@ anche se ho visto che chi le vende pretende un pochino.
Oggi un tecnico telecom 187,mi ha invitato a provare la chiavetta mywave fw3012a che dice sia abbastanza simile a livello firmware/driver alla md@.
Staremo a vedere

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
in questo momento sto testando una chiavetta della zte mf627 viene riconosciuto correttamente ma dice non ha segnale... chiavetta in questione è della tre mo lo sblocco vi faccio sapere gli aggiornamenti

non funziona!!!

Ovviamente il mio non era un invito a guardare verso l'open wrt ma soltanto nel dire che in quel caso c'era più compatibilità di chiavette.Non volevo andare fuori argomento.
Mi sto orientando un po su ebay per vedere se riesco a trovare a buon mercato una md@ anche se ho visto che chi le vende pretende un pochino.
Oggi un tecnico telecom 187,mi ha invitato a provare la chiavetta mywave fw3012a che dice sia abbastanza simile a livello firmware/driver alla md@.
Staremo a vedere

fashion qualche novità??? funziona?

Testato chiavetta wind alcatel on touch x200 non funziona