snr impianto ..condensatore

• 21 Risposte
  • 10990 Visite

Offline Lupz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re:snr impianto ..condensatore
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2011, 20:38 »
faro anche questa prova cmq mi confermi che http://www.imagebam.com/image/5fdaee116581851 i due fili rosso e bianco sistemati in basso a destra ovvero in bf e af sono quelli della line proveniente dall'esterno? poi vedo esistono prese rj11 6/4 6/2 che dovrei prendere?
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 20:42 da Lupz »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2011, 14:39 »
sono uguali solamente che la rj11/4 hai la possibilità di mettere in serie più prese (quando ti arriva una telefonata e alzi la cornetta, gli altri telefoni vengono disabilitati==>più privacy). l'altra quella a 2 poli, colleghi tutti gli apparecchi in parallelo. comunque per la prova del 9 ti consiglio una tripolare normale da più o meno 2€ e vedi, se l'attenuazione non cambia significa che c'è il problema fuori dall'impianto di casa tua. vedi un po. i fili sono uno rosso ed uno bianco o trasparente proveniente da un unico cavo

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2011, 14:22 »
allora non so piu che fare ho provato a collegare il modem alla presa principale l'snr e' uguale sempre 9.1 al 100% e 3.1 al 1% ...la banda è invece di quasi 10mb è poco piu di 10mb quindi un incremento di meno di 1mb...ho aperto la scatola di derivazione e' non c'e' nulla solo cavi .

Cmq inizialmente io avevo una banda di quasi 14mb poi a settembre non so per cosa me l'hanno abbassata a 12 che cmq non agganciavo perche ero sempre sui 10 ...abbassando l'snr al 1% questo non scendeva sotto i 5 e la portante era quasi 12mb 11998 ...ora che dicono di avermi messo a 14mb , perche di piu secondo loro non posso fare, ho sempre 10mb di aggancio a 9 pero con snr a 1% sforo il tetto dei 12mb ...e alla presa principale prendo 13300mb quindi potrei presumere che realmente sono settato a 14mb .

Ad ogni modo sto meditando di passare a tiscali ..secondo voi potrebbe offrirmi un adsl piu performante .?

ragazzo mio passa a tiscali dovresti avere 16-18 mega e la infostrada che manda il sengale di merda! ed ho notato che che abbassa l'snr a suo piacimento!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2011, 20:30 »
controlla anche l'attenuazione che hai sulla linea......più delle volte capita che agganci così basso perchè i cavi telefonici proprietari telecom fanno schifo. allora se hai un'alta attenuazione, il modem o la centrale stessa ti fa agganciare con un snr più alto per farti rimanere stabile la connessione altrimenti capita che il modem perde in continuazione la portante......Ecco le linee telefoniche italiane

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2011, 10:28 »
ragazzo mio passa a tiscali dovresti avere 16-18 mega e la infostrada che manda il sengale di merda! ed ho notato che che abbassa l'snr a suo piacimento!

Per l'ultima volta, vediamo di non scrivere queste idiozie, spicciole e gratuite..

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2011, 17:30 »
Lavori alla infostrada per caso? Sei proprio un idiota se contesti delle affermazioni spstienile Co. Degli argomenti non offendere idiota!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2011, 21:02 »
Lavori alla infostrada per caso? Sei proprio un idiota se contesti delle affermazioni spstienile Co. Degli argomenti non offendere idiota!
non è per niente, però io lavoro per varie compagnie come acquisizione clientela ma, non vengo a dire qui passa a "compagnia telefonica"........qui si discute di problematica come indicata da topic.