linksys wrt54g:che fare................

• 2 Risposte
  • 4067 Visite

Offline franchino2

• Membro Anziano
  • 213
linksys wrt54g:che fare................
« il: 10 Marzo 2011, 21:30 »
ho un linksys wrt 54g  v.6  con fw 1.00.9,volevo sapere se ci sono dei fw migliori tipo ddwrt e altro per avere piu funzioni:access point,repeater,cliente wireless,ecc............

1  quale programma e procedura x caricare il fw?
2  se è possibile istalllare debian oscam-ccam nel wrt54g??

ringrazio

« Ultima modifica: 11 Marzo 2011, 19:40 da franchino2 »

Offline franchino2

• Membro Anziano
  • 213
Re:linksys wrt54g:che fare................
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 22:51 »
ho fatto questa procedura:

Guida per il WRT54G:

1. Scaricate i file vxworks_prep_v03.zip e vxworks_killer_g_v06.zip ; quindi decomprimeteli; dovreste ottenere due file: vxworks_prep_gs_v03.bin e vxworks_killer_gs_v08.bin.
   2. Scaricare il client TFTP tftp.exe
   3. A questo punto ricordatevi di impostare l’IP del router su 192.168.1.1
   4. Quindi, aprire la pagina di amministrazione e scegliete “Firmware Upgrade” nella sezione “Amministrazione” in alto.
   5. Selezionate il file vxworks_prep_gs_v03.bin e cliccate su “Applica”.
   6. Aspettate qualche minuto; a un certo punto la pagina diverrà bianca.
   7. Staccate il cavo di alimentazione del router e successivamente ricollegatelo
   8. Quindi puntate il browser su http://192.168.1.1
   9. Ora avrete davanti il “Management Mode” dei router WRTxx. Selezionate il file vxworks_killer_gs_v08.bin e avviate la procedura.
  10. Aspettate qualche minuto, quindi riavviate di nuovo il router staccando e riattaccando il connettore di alimentazione.
  11. Aprite tftp.exe e selezionate il file dd-wrt.v23_micro_generic.bin (mi raccomando NON prendete quello per il wrt54gs ma il generic).
  12. Nel campo “server” inserite 192.168.1.1 e nel campo password “admin”
  13. Premete su “Upgrade”
  14. Apparirà un messaggio “Upgrade Successfull”. Aspettate alcuni minuti; quindi riavviate di nuovo il router e puntate il browser su http://192.168.1.1
  15. Dovreste vedere la pagina principale di DD-WRT ;) Complimenti! Installazione completata!

praticamente mi sono fermato al punto 9,cioè non compare la pagina “Management Mode” dei router WRTxx
come posso risolvere??grazie

Offline franchino2

• Membro Anziano
  • 213
Re:linksys wrt54g:che fare................
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 23:56 »
dopo tanti tentativi sono riuscito ad istallare il fw ddwrt Firmware: DD-WRT v23 SP1 Final (05/16/06) ,mi hanno consigliato questa versione,anche se è uscita versione ultima v4,meio v3 o v4??
avendo messo fw ddwrt v3 nel wrt 54g,x aggiornare ad eventuale nuovo fw ddwrt devo fare sempre con tftp  o attraverso nel menu del ddwrt nella voce  firmware upgrade???
ringrazio