aiuto......come si fa a far dialogare il 300t con un router

• 12 Risposte
  • 5614 Visite

Offline alexc82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ho "sbagliato" ad acquistare un modem dlink 300t, ma siccome il mio vecchio e caro 300g+ è morto adesso ho la necessita di far dialogare i due esseri (dlink 300t e router linksys) cosi come facevo in precendenza. io pensavo che fosse un'operazione semplice (staccare i cavi dal defunto 300g+ e attaccarli al 300t) ma sembra che cosi nn va.....premessa non ne capisco una sega ma a quanto ho capito l'errore sta nel fatto che ad assegnare gli indirizzi nella rete sembra essere il modem e quindi c'è qualcosa che non va; non solo...se collego modem e router sulla rete al suo indirizzo non trovo il modem ma una pagina di errore a differenza di quanto avveniva per il 300g. aiutatemi perchè non ho la possibilità di acquistare un altro modem che tra l'altro funziona benissimo con un solo computer. help please

Offline webpleasure

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: aiuto......come si fa a far dialogare il 300t con un router
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2005, 00:22 »
ma se hai un router ADSL linksys a che ti serve il modem ADSL 300T?

Offline alexc82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2005, 00:29 »
scusa mi vuoi dire che fino ad adesso ho navigato per scommessa? prima montavo un 300 g+ collegato al router della linksys...come porto il segnale adsl ad un router scusa?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2005, 00:42 »
ma comprare direttamente un router ..... con switch integrato ..... no?!

oppure trasformi il 300t in router a una porta con questo www.dlinkpedia.net e poi ci attacchi uno switch....

Offline alexc82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2005, 00:45 »
purtroppo gia mi trovavo il router wireless e non potevo affrontare un'altra spesa...cmq adesso il problema è capire come mai prima tutto funzinava e adesso nulla....a parte questo sapete se è possibile recuperare il mio 300g+? è morto perchè mentre aggiornavo il firmware è andata via la corrente....c'è qualcosa per resuscitarlo? nel frattempo vi prego aiutatemi col 300t perchè so proprio nei casini grazie in anticipo

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2005, 00:49 »
si noi ti aiuteremo ma se non posti nulla..... dicci qualcosa in più.......

Offline alexc82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2005, 07:32 »
allora praticamente il problema è questo...il modem da solo collegato al computer funziona benissimo...quando lo collego tramite ethernet al router le macchine a cui il router sono collegate ricevono anche degli indirizzi ip dal dhcp però non funziona nulla...cosa strana sulla rete al loro indirizzo per i settaggi quando sono collegati modem e roruter io vedo solo il router mentre nel pannello di accesso del modem non mi fa accedere. il modme è un 300t della dlink mentre il router un linksys wirelees befw11s4. sarà sicuramente qualche settaggio del modem perchè al router non ho cambiato nulla....ho solo ricoleggato i cavi come erno col vecchio modem ma non va!grazie in anticipo a tutti Alex

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2005, 09:58 »
devi settare il 300t in bridge mode e gestire la connessione tramite il router con il client pppoe incluso

Offline alexc82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2005, 11:23 »
mi sai dire come metto in modalità bridge il 300 t ? e il dhcp del 300t lo devo disattivare?

Offline alexc82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2005, 11:32 »
c'è un altro piccolo problema...di fabbrica sia router che modem hanno lo stesso ip per i settaggi 192.168.1.1.....è forse per questo che non si vede il modem quando li collego insieme? e quale dei due devo cambiare? attendo vostre notizie!:)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2005, 13:04 »
c'è un altro piccolo problema...di fabbrica sia router che modem hanno lo stesso ip per i settaggi 192.168.1.1.....è forse per questo che non si vede il modem quando li collego insieme? e quale dei due devo cambiare? attendo vostre notizie!:)
Non e' importante quale. Imposta per esempio l'ip del router a 192.168.0.1

Offline starwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2005, 00:08 »
Credo che la classe degli indirizzi deve essere la stessa quindi se il modem ha l'indirizzo 192.168.1.1 ed il router ha lo stesso indirizzo, cambia l'indirizzo predefinito del router in 192.168.1.2 ed infine nella scheda di rete devi dare come gateway l'indirizzo dell'apparato che accede ad internet (se ho capito bene il modem)  ;)
Facci sapere

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2005, 00:33 »
@starwood
La classe deve essere la stessa tra router lato wan e modem, ma deve essere diversa lato lan. L'ip che ho consigliato e quello lato lan.