Alice gate 2 Plus wi-fi con INFOSTRADA: problemi col bridged+routed

• 2 Risposte
  • 4193 Visite

Offline dreamnick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti,
  così come da oggetto,ho come router il modello di cui sopra, acquistato in un punto telecom e nn in comodato.
 Con il mio passaggio ad INFOSTRADA,grazie alle vostre guide, sono riuscito facilmente ad utilizzarlo al meglio col nuovo gestore unico (installando il firm AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w) ma il problema che proprio non riesco a risolvere è COME PASSARE DAL "BRIDGED" AL BRIDGED+ROUTED" senza il quale l'acquisto di un portatile e di altri dispositivi che non consentono l'installazione tramite cd e il relativo utilizzo dell'"icona alice", risultano alquanto inutili..spero di essere stato chiaro e mi scuso  se magari fosse già presente un topic a riguardo da me non individuato.
Ringrazio anticipatamente,
                      Cordiali saluti.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Ciao,
dunque dopo il ponticello va installato il firmware per pulire la memoria della impostazioni telecom con questo AGW2-PLUS PSI Clear.
Poi va rifatto il ponticello e installato il firmware. Ti consiglio il firmware di Beghiero che lo trasforma in USR 9108, se non ti piace puoi tornare a quello che hai adesso. Cmq il PSI Clear è essenziale.

Offline dreamnick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao, grazie mille per la spiegazione ma purtroppo, nonostante abbia seguito la procedura, la modalità è impostata sempre su bridged e non so proprio come passare al bridged+router e nonostante rilevi il dispositivo (così come prima) all'accesso di un qualsiasi dispositivo esterno, lo aggancia e tutto ma poi si visualizza "nome server non valido" (...)
 Che fare?
Dopo un ulteriore giro di 2 ore sembra che tutto debba portarmi all'utilizzo di questo magico MENU AVANZATO ma che, leggendo in giro, si sconsiglia di andare avanti se non si è dotati di un determinato fw..il mio è AGA_3.2.4_1.6.
Sarà forse l'unico modo per riuscire finalmente ad utilizzare questo"router"non propriamente detto come si deve?

Vi prego, aiutatemi..

Grazie ancora ^_^