Disconnessione frequenti linea adsl

• 4 Risposte
  • 3765 Visite

Offline Taurus7

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Disconnessione frequenti linea adsl
« il: 04 Marzo 2012, 03:26 »
Ho l'adsl di telecom, e come avveniva anche con la tele2, riscontro disconnessioni frequenti durante i singoli giorni...da cosa può dipendere? premetto che non credo centri il router che ho anche cambiato. Uso windows vista e il router è un d-link dsl-2740r
Consigli? :)

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Re:Disconnessione frequenti linea adsl
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2012, 18:17 »
chiama il 187 e se riesci monta un modem di alice e fatti fare tutti i test della linea.

Loro da remoto lo fanno.. tele2 no.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 13:46 »
linea telefonica particolarmente disturbata tale da far disconnettere il router dalla portante. sicuramente come accade a tutti, telecom non riscontra mai problemi quando fanno i loro test da remoto :D

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2012, 02:11 »
linea telefonica particolarmente disturbata tale da far disconnettere il router dalla portante. sicuramente come accade a tutti, telecom non riscontra mai problemi quando fanno i loro test da remoto :D
E chi l'ha detta sta stronzata ?? Se hai la linea telecom telecom lo vede e come... poi c'è da vedere se è risolvibile o meno perchè se il problema è la distanza dalla centrale possono farci poco se non farti cambiare casa.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2012, 02:50 »
possiedo alice 20mega. da una settimana a ieri succede che il router nn si allinea a più di 2mega........ho chiamato telecom è ho chiesto spiegazioni.......loro fanno test e sotto test e li risulta tutto regolare...........testo io con test.telecom  e la velocità non superava i 4mega........testo con speedtest e non riuscivo a raggiungere i 400kbps......morale della favola: apro telnet digito system shell.....digito adslctl configure --snr 65500 e la velocità di download ritorna 22579kbps e 981kbps di upload...... speedtest mi dava max 19mbps in download e 800kbps in upload.........richiamo telecom e per loro il router non risultava allineato......