Alice gate 2 plus voip fm 4.4.2 perde l'ip ogni giorno e ipTV non funzionante

• 2 Risposte
  • 3233 Visite

Offline PIETRO95

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Salve. Il titolo dice tutto: praticamente ogni notte mi ritrovo con l'IP pubblico cambiato e questo per me è un problema, avendo un webserver a casa (non posso aggiornare ogni mattina il DNS!)! Per ovviare al problema dell'IP dinamico ho quindi messo il router sotto UPS, ma a quanto pare non so perché l'IP cambia. E poi ho notato una cosa: da circa una settimana l'IPTV di Telecom mi da "Errore 2 - Controllare il collegamento tra linea telefonica e router". Consigli per risolvere? Grazie a tutti :D

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Ciao, è normale che l'ip cambi. La frequenza è un altro discorso. Non serve a nulla l'ups per questo problema, un programma su server web che aggiorni l'indirizzo ip pubblico attuale con quello registrato col dns. Il più noto per windows è dynsite (non free). E anche vero però che se hai sbloccato il router accendendo dal pannello advanced e nella scheda DDNS, puoi configurare direttamente nel router i parametri per l'aggiornamento dell'ip pubblico, tra quelli presenti.
Per l'IPTV non saprei..

Offline PIETRO95

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Ciao, è normale che l'ip cambi. La frequenza è un altro discorso. Non serve a nulla l'ups per questo problema, un programma su server web che aggiorni l'indirizzo ip pubblico attuale con quello registrato col dns. Il più noto per windows è dynsite (non free). E anche vero però che se hai sbloccato il router accendendo dal pannello advanced e nella scheda DDNS, puoi configurare direttamente nel router i parametri per l'aggiornamento dell'ip pubblico, tra quelli presenti.
Per l'IPTV non saprei..
Ciao. Prima che cambiassi firmware non mi pare che l'ip cambiasse ogni giorno! Comunque ho il DNS su Aruba e, da quello che ho potuto notare sono abbastanza lenti nell'aggiornare l'indirizzo (da pannello passa minimo mezz'ora) e vorrei evitare di cambiare l'indirizzo proprio per questo motivo! In più da quello che ho potuto vedere il software da te consigliato (dynsite) non supporta Aruba (come non viene supportato dalla scheda DDNS del router). Altre idee?
Grazie ancora per la risposta :D

EDIT: per l'IPTV ho risolto in parte: l'errore due a quanto sembra stato dato da un problema di configurazione del server DHCP (che nella mia rete è un Win SBS 2011), però adesso ho errore 5, che mi invita a controllare il collegamento Ethernet tra il router e il box...
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 16:31 da PIETRO95 »