sera ragazzi,
sono nuovo del forum e chiedo a voi primo perchè nn sono molto ferrato nell'argomento e secondo perchè nn trovo nulla in rete che rispecchi quello che secondo me è un problema...
ho attivato adsl 20 mb tiscali, e dato che avevo già un modem adsl 2+ sitecom nn mi sono posto il problema di prendere un altro modem o router, perlomeno inizialmente.
Linea attivata il modem nn funziona,nn vede la linea adsl...vabbè.
prendo un router in mio possesso alice gate wifi adsl 2+ e provo...luce fissa, creo la connessione(win7) si connette e navigo con punte di 10 mb in ricezione e 1 mb in trasmissione...fico!
dopo due giorni avverto qualche mal funzionamento del router: disconnessioni continue,pagine del menu di configurazione nere, instabilità generale della navigazione, velocità che variano ogni tre minuti che rimangono alte per poco poi crollano...
Mi metto a smanettare e scopro che il protocollo tiscali è PPPoA mentre il mio router è settato(e nn so se si possibile variare la cosa...consigli perfavore) con il protocollo PPPoE...dipende da questo l'instabilita?
posso settare in maniera diversa cioè da PPPoE a PPPoA il router?
un netgear dgn 1000 o un 3500 andrebbe bene come eventuale acquisto?
e che valori una volta preso devo andare a controllare ed evntualmente sostituire?
qualcuno che ha tiscali 20 mb può consigliarmi un router adsl 2 wifi?
grazie a tutti...siate clementi

Luca