ciao
da ieri sto cercando notizie su sto cavolo di modem...
finalmente ho trovato il forum GIUSTO!!!
il mio problema è che prima avevo un fantastico Ericsson 220, datomi da mamma telecom, che andava benissimo. Con lo switch US 7905 gestivo i nostri due PC senza problemi. Poi un fulmine e..addio Ericsson! il tecnico telecom viene e mi da sto modem qui, D-link 302T. Per qualche giorno tutto più o meno bene, poi...
basta, si collega un PC per volta. E' assurdo!!
Inoltre la cosa scomodissima è che ogni volta bisogna fare start>connetti> e dare nome utente etc.. ma perchè non si può settarlo in modo che sia "always-on" ?
anch'io ho girato con Google...come voi.
il sito D-link australiano è molto interessante.
Ad esempio loro danno un manuale sul DSL-302G che è davvero un MANUALE, mica sta schifezza che da la telecom!!
e poi utility per testare il collegamento ethernet, etc etc..
( a proposito, come mai loro usano come indirizzo per la web interface il 10.1.1.1 e noi la 192.168.1.1 ? e poi da noi compare una pagina statica, non modificabile. Con l'ericsson almeno si potevano impostare molti dati..)
Se può essere di aiuto, sul sito...indiano! della d-link c'è un modem chaimato come il nostro..
http://www.dlink.co.in/dlink/Products/Modem/dsl-302t.htmcome mai? hanno anche loro mamma....telecom??
e davvero buffo trovare in India il "nostro" modem....
purtroppo però non vi ho trovato driver, etc etc
ma almeno questo ho trovato:
" The DSL-302T supports both "always on" and dial-up connections to ISP. "Always-on" eliminates the need to dial to ISP and is ideal for applications like IP telephony. Dial-up connection lets you save ISP charge, it allows you to disconnect from the Internet when you don't need to use it. "
ma come ..zzo fannno ad impostare "always-on"

??
boh..
noi invece non possiamo gestire nulla di questo modem..
Sono veramente perplesso che la telecom si faccia fare un modem così bloccato...
cmq, qualcuno è riuscito ad impostare sto modem in modo always-on, almeno per evitare di dover ogni volta connettersi???
ciao a tutti
Torgia