Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Modem Dlink Dsl-302t
radgio:
Salve, qualcuno ha provato ,dopo essersi loggato via telnet come root e pw admin, il comando "busybox ipconfig" o "busybox route" perchè tramite questi comandi accessibili tramite il prefisso busybox si puo fare molto (naturalmente sapendo cosa fare).
io sto studiando i comandi del SO busybox e i protocolli di routing e se ottengo qualcosa vi farò sapere.
Ciao.
rosdec:
Ciao,
l'idea mi sembra buona .. il punto è come configurare le cose .. inoltre siccome la configurazione vanno in ram .. si perderebbero ogni volta che si spegne il router.
Ma indaghiamo .. :)
Zonker
radgio:
Ho notato che il mount del file system è read only e non riesco a scriverci nulla.
Per i più esperti : Se tiro giù il FS e ridò il mount con opzione read write è possibile che si possa caricare il FW dalla pagina HTML attualmente disponibile ??
Purtroppo conosco poco di SO like unix e non ho certezze.
Grazie.
rosdec:
Ciao .. il problema dell'upgrade del firmware >NON E'< il file system read only .. ma il fatto che non c'è un comando che fa l'upload .. o meglio, c'è, ma non riconosce nessun firmware che si trova in giro ..
Per quanto riguarda montare e smontare il file system non ci sono problemi ... non succede niente .. :)
Zonker
cogand:
Cavoli Ragà è inutile..io alzo bandiera bianca..
Ho provato a fare il backup del firmware originale in tftp ma nulla mi dice timeout..quindi evito pure di fare l'upload..
Se volete provare voi i comando sono:
Backup FW: TFTP -i 192.168.1.1 GET NOMEFILE.BIN
Scrittura FW: TFTP -i 192.168.1.1 PUT NOMEFILE.BIN
Se volete provare voi ancora ho qualke settaggio del firewall o della sk.di rete che mi impediscono l'accesso fate pure..ma fatemi sapereeeee...
Ciaooooooooo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa