Salve ragazzi, da qualche giorno ho un problema di connessione piuttosto fastidioso. Non so come definirlo se non dicendo che il modem (un D-Link DSL 320 T) si... "incanta". Mi spiego meglio: finché il traffico dati è continuo e senza sosta, il modem va che è una bellezza e la connessione è anche veloce. Se però, come ad esempio in questo momento che sto scrivendo questa richiesta di aiuto, il traffico dati è azzerato, non appena clicco qualcosa (per cui si origina una richiesta al server remoto) per cui dovrei ricominciare a generare traffico, accade che non succede nulla. Resta tutto fermo e immobile per almeno 10-15 secondi, i led dell'adsl e della connessione ethernet rimangono accesi fissi (nessun passaggio dati) e io aspetto. Poi improvvisamente si animano e tutto viaggia di nuovo e sempre velocissimo.
Non riesco a capire cosa possa accadere. Sul pc ho anche un'installazioe Linux e facendo il boot da Linux (Ubuntu 9.04) tutto questo non succede e comunque non succedeva fino a una settimana fa neanche sotto windows xp.
Come detto ho Win Xp sp3 su AMD Athlon 3000+ e 4gb di Ram. La scheda ethernet è la classica Nvidia 10/100.
Che diavolo faccio?