Ciao a tutti,
riepilogo velocemente la MIA (ma non solo) situazione :
contratto adsl : libero4mb
contratto telefonico : telecom
router : zyxel prestige 660 (in comodato d'uso wind)
prese a muro : rj11
mi hanno attivato la linea il 3nov, ad oggi non riesco a capire perchè il segnale adsl non tiene. e' un continuo connettersi e perdere la linea con lampeggi spaventosi anche di 20-30' durata connessione media 20'' (in questo tempo sono riuscito pure ad aggiornare le definizioni della symantec 9mb in 20'' ... tutto sommato se deve viaggiare viaggia bene)
prove fatte :
. formazione orginale: router con splitter adsl rj11 + telefono analogico su una presa, cordless senza filtro su altra presa
. tolto cordless esito: negativo
. tolto cordless e telefono analogico esito: negativo
. tolto tutti gli apparecchi telefonici e lasciato solo il router sulla presa principale esito: negativo
. provato su tutte le prese esito: negativo
ho provato con il ping continuo su un host internet e senza regola ripsondeva, dava richiesta scaduta, dava host irraggiungibile.
chiamate in wind: dopo molte peripezie ieri sera sono riuscito a parlare con un operatrice, resettato il router non ha più trovato la via dell'adsl (fino a stamani mattina) probabile problema di portante ma non e' stato possibile aprire un ticket di ass.za perchè l'assenza era da meno di 24h ,,, ho provato più di un milione di volte di fargli intendere che non e' mai andata ma non c'e' stato verso.
stamani richiamo : link adsl lampeggiante mi viene detto che per loro ho linea, riscontranto miliardi di scollegamenti della linea ma per loro va bene potrebbe essere l'impianto di casa (ma c..o funziona sempre tutto) ...
stasera proverò a montare due modemini adsl che ho rperito in ufficio ma non sono neanche sicuro di poterli provare sull'adsl 4mb di libero : 1 modem d-link dsl-200 ed un sage f@st di alice.
che devo fare ?
consigli e info sono bene accette