AGIA IDF Che non fa il boot

• 4 Risposte
  • 3373 Visite

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
AGIA IDF Che non fa il boot
« il: 09 Agosto 2010, 22:25 »
Salve ragazzi, è da un po' che lurko silenziosamente e non posso far altro che complimentarmi con voi per il fantastico lavoro che avete fatto e che continuate a fare per la scena. A parte i complimenti che sarebbero d'obbligo ad ogni post, passo ad esporvi il mio problema.
Ho un AGIA con qualche problema abbastanza grosso, quando do l'alimentazione sulla seriale vedo i 2 messaggi di boot normali e poi nient'altro (come è giusto che sia), il fatto è che dopo una ventina di secondi ricompaiono e così via all'infinito.
Tramite i comandi dell'env, ho settato gli ip ed adesso volendo posso fargli caricare file tramite tftp ed a questo proposito ho fatto dei tentativi:
  • run update_openrg; run update_factory; protect off all;  run reset_uboot_config;  saveenv ; reset -> carica i file uno dopo l'altro, ma non produce nessun risultato
  • ho rimosso l'header di alice dall'immagine in modo da ottenere un singleimage(credo) ed ho provato a rinominarla come openrg.img facendo lo stesso comando di prima -> medesimo risultato
  • fatto altri tentativi con i file singoli (kernel/filesystem) ed il boot via ram cambiando il bootfile ed eseguento il comando "run net_nfs" -> non succede nulla
Durante tutto il processo i led rimangono tutti accesi, quelli che possono essere rossi sono rossi, mentre gli altri sonio accesi verdi. alcune volte mi sono accorto che alcuni dei led rossi sono spenti, ma è un fattore totalmente random credo. Attendo vostri consigli, eventualmente anche esperimenti sul bootloader, perso per perso, se avete trovato dei sorgenti di u-boot compilabili per questo hardware, posso provare a compilarlo e sostituire quello che c'è al momento. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:AGIA IDF Che non fa il boot
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2010, 22:54 »
A me fa pensare ad un problema all'alimentatore o un alimentatore non suo

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2010, 23:29 »
si, anche quello, ma con il suo alimentatore da lo stesso risultato. comunque riesco ad interrompere il boot e a scrivere comandi, non credo sia un problema di alimentazione

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2010, 02:50 »
si, anche quello, ma con il suo alimentatore da lo stesso risultato. comunque riesco ad interrompere il boot e a scrivere comandi, non credo sia un problema di alimentazione
ho anche io un problema abbastanza simile da qualche anno su un agia che giace smontato in uno scatolone.
in pratica fa il boot e poi piu niente, tutti i led rimangono accesi un po a random esattamente uguale al tuo.
ho provato a dare tutti i comandi che hai dato anche tu ma con esito negativo.
un problkema di alimentatore non è, e difficilmente l'agia mal digerisce alimentatori con tensioni scarse, in quanto ha il regolatore di tensione che alimenta la scheda madre. puoi provare sia con gli alimentatori suoi da 12v sia con quelli dell'aga da 15 e oltre, che l'agia, come la versione successiva agif funziona lo stesso.
quindi escluderei l'alimentatore.
io credo che, almeno il mio abbia un problema hardware... ma non so dirti di piu

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2011, 15:44 »
hai provato a fare un ERASE B3F60000 B3F9FFFF?? serve per ripristinare la conf. a me sto difetto lo faceva quando gli inserivo una conf errata