Problema connessione DSL G624T

• 5 Risposte
  • 4151 Visite

Offline marcolone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problema connessione DSL G624T
« il: 21 Gennaio 2007, 18:49 »
Salve a tutti sono da poco entrato nel forum e nel mondo dell'adsl e gia ho dei problemi! >:( >:(

Ho acquistato un router dLink DSL G624T e l'ho installato correttamente con il cd poi vado a configurarlo sulla pagina http://192.168.1.1 e avvio il wizard ma quando premo il pulsante restart nn succede nulla... eppure il router ha automaticamente creato una connessione LAN ma nn una di rete E NN SO PERKE!! cmq sono sicuro che il router funzioni perche riesco a farlo funzionare tramite wireless con il mio portatile (vi sto scrivendo da li)

Qualcuno che possiede questo router mi puo aiutare??? cosa dovrebbe succedere dopo aver premuto restart?? e la connessione con adsl si crea automaticamente o devo impostare qualcosa??

RISPONDETE PRESTO SONO DISPERATOOO :'( :'( :'(

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: Problema connessione DSL G624T
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2007, 22:18 »
Su questo forum si è già spiegato (circa un milione di volte) che un router, una volta configurato con i giusti parametri di connessione, si connette alla linea adsl ... per conto suo, e fornisce, di solito tramite DHCP, connettività ai pc a lui connessi (sia via cavo, sia wireless). Sui Pc non si deve installare nulla, solo configurare le schede di rete in modo che ricevano l'indirizzo ip dal router. Tutto questo però è spiegato, molto più dettagliatamente, sul manuale che si trova sul Cd contenuto nella scatola di ogni router o sul sito web del produttore del router.
Il Cd cosiddetto di installazione non so bene cosa installi, quello però che è certo è che ...non serve a nulla!!!
Il Pc si collega al router (e quindi ad internet) tramite una connessione di rete locale o una connessione di rete senza fili, non hai bisogno di niente altro!
Vedo ora che dichiari anche di essere... disperato, ma perchè se ti funziona tutto e hai potuto scrivere al forum???
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2007, 22:24 da robecate »

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 23:24 »
Ciao!

Da quel che mi risulta, il CD contiene solo i manuali.... ma comunque i parametri da inserire per connettersi ad Internet con il DSL624 sono 2!!

in WAN lasci tutto uguale di fabbrica: metti solo USerID e Password e dai applica!
poi se vuoi puoi (devi) mettere una chiave di crittografia alla wifi se non vuoi che il primo passante ti scrocchi la connessione mettendosi sotto cxasa tua!!!!

SAVE & REBOOT e vai alla grande....

WIFI? accendi l'interfaccia del portatile e...... Waaaallaaaaaaaaaaaaa!!
Ethernet? Colleghi il cavo e..... Waaaaallaaaaaaaaaa!!

Non penso possa esistere un router più semplice da configurare!!!!

Saluti

Offline df09g

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2007, 02:40 »
Salve a tutti,
ho un problema da sottoporre a tutti voi e chiedo scusa se come nuovo arrrivato
scriverò delle banalità. Ho iniziato ad usare l'adsl con la formua Alice free ed il modem dlink 302T.
La parte client pppoe era a bordo del PC e tutto filava liscio nel senso che con una connessione
a consumo era molto comodo accedere ad Alice attivando il collegamento dal PC.

Da Marzo 2007 sono passato al profilo Alice Night & weekend.
e con mio rammarico ho scoperto che Telecom aveva cominciato a tenersi 5 euro
a bimestre e che se non volevo la trattenuta dovevo restituirlo.
Ad ogni buon conto ho restituito il dlink 302T ed ho acquistato un dsl-g624T
che mi sembra una buona macchina.
L'ho configurato con il wizard e tutto funziona.
Volevo però sapere se c'è la possibilità di usarlo come facevo con il dsl-302T
ovvero utilizzare la parte client PPPOE di windows XP  evitando di agire
sul DSL-G624 per attivare o disattivare la connessione e fare in modo che questo si comporti.
Non mi pare funzioni correttamente l'attivazione della connessione da interfaccia
web . Se attivo la connessione manualmente mi rimane in waiting response
e la connessione no si stabilisce.
Tutto funziona solamente se lo setto come "always connected" e lo accendo e spengo fisicamente
ogni volta che mi serve. Non è chiaro poi quando l'ISP comincia a calcolare il costo della chiamata adsl:
Con Alice free ed il dlink-302T io potevo vedere la connesione aDSL attiva (led ADSL fisso)
però la fatturazione iniziava quando attivavo la connessione remota sul PC e non dovevo
fare nulla fisicamente sul modem.

Grazie a tutti per la pazienza
e per ogni informazione utile.

Saluti.

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2007, 17:32 »
I router sono tutti strutturati per funzionare al meglio in modalità always connected; io, se avessi un contratto a consumo, non mi fiderei di niente altro che non fosse ... accendi e spegni.
La fatturazione inizia quando la connessione è stabilita (led adsl acceso fisso) e cessa pochi secondi dopo lo spegnimento del router.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2007, 17:36 da robecate »

Offline DEKI89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Re:Problema connessione DSL G624T
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2011, 15:43 »
Scusate ma e normale che il mio d link 624 t dopo un periodo di attivita non mi lasci piu accedere al 192.168.1.1 non so perke
vi spiego meglio se lo riavvio mi lascia entrare subito pero dopo una decina di minuti di navigazione non me lo fa piu fare e normale???