Aprire le porte ad Alice Gate voip2 Wifi

• 6 Risposte
  • 5663 Visite

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Aprire le porte ad Alice Gate voip2 Wifi
« il: 01 Febbraio 2011, 10:31 »
Dato che non supporta il UPnP stavo cercando di aprire manualmente acune porte sul mio router Alice AGPF_4.5.OSX. Potrei sapere se mi sto muovendo nel modo giusto ?
Premesso che ho un contratto Alice Businnes con un indirizzo IP Statico.
Apro http://192.168.1. 1:80/index.html e in Port Mapping vado ad aggiungere un nuovo virtual server.Come nome metto Web Access ,come indirizzo IP inserisco quello del mio disco Nas di rete come tipo porta TCP e come numero porta int. ed esterna 9000.Ho fatto la stessa procedura anche per la porta 9001 - 8080 e 21 che mi serve per il servizio FTP.
Poi vado nel pannello di controllo in windows e Firewall e vado ad aggiungere alle eccezioni le porte che ho aggiunto nel modem.
Fino a questo punto ho eseguito il modo corretto ??
Ci sono altre cose che devo fare ?

Grazie

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Aprire le porte ad Alice Gate voip2 Wifi
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2011, 13:57 »
si hai eseguito nel modo corretto e dovrebbe funzionare tutto se non hai altri firewall hardware nella tua azienda.

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2011, 21:57 »
l'unico Firewall che ho è quello del Router ma l'ho disabilitato però non riesco comunque ad accedere dal web al mio router.Mi sapresti dire cosa posso ancora fare ?Avendo un ip statico devo inserire quell'IP li o quello di Alice ?
Grazie

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2011, 00:21 »
l'unico Firewall che ho è quello del Router ma l'ho disabilitato però non riesco comunque ad accedere dal web al mio router.Mi sapresti dire cosa posso ancora fare ?Avendo un ip statico devo inserire quell'IP li o quello di Alice ?
Grazie
quale sarebbe l'ip di alice?
devi usare l'ip statico pubblico.
devi accedere al pannello di configurazione del  router o a qualche pc all'interno della rete?
il firewall del router può restare attivato, e se non hai nessun altro firewall a monte è sconsigliato lasciarlo cosi.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2011, 09:12 »
Grazie

perchè dici "accedere al tuo router" ?? Intendi l'accesso all'interfaccia del router da internet ??

Quella non si può fare sul firmware originale.

Per tutti gli altri virtual server, è corretta la procedura, a patto che utilizzi un IP statico sulle macchine della LAN che devi raggiungere, oppure riservi un IP nel DHCP.

Se non fai così, rischi che cambi l'IP di destinazione, invalidando la regola del virtual server

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2011, 13:38 »
però sbloccandolo tramite payload si può fare.

Offline frasimone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2011, 15:13 »
Perfetto,ho risolto,grazie a tutti