Alice gate 2 plus wifi

• 3 Risposte
  • 3977 Visite

Offline crackeralexander

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice gate 2 plus wifi
« il: 27 Gennaio 2011, 17:40 »
Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e scarico i file con jdownloader (megaupload,fileserve,rapidshare)per far funzionare a meraviglia questo programma bisogna avere la riconnessione (cioe il cambio di ip),la quale e fondamentale per scaricare.
Il router che ho però non cambia facilmente ip ma ogni volta lo devo spegnere e riaccendere (la procedura e molto noiosa) ci sarebbe qualche altro metodo per cambiare ip forse cambiare il firmware cambierebbe qualcosa???  :'( :'(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Alice gate 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2011, 12:52 »
Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e scarico i file con jdownloader (megaupload,fileserve,rapidshare)per far funzionare a meraviglia questo programma bisogna avere la riconnessione (cioe il cambio di ip),la quale e fondamentale per scaricare.
Il router che ho però non cambia facilmente ip ma ogni volta lo devo spegnere e riaccendere (la procedura e molto noiosa) ci sarebbe qualche altro metodo per cambiare ip forse cambiare il firmware cambierebbe qualcosa???  :'( :'(

L' IP cambia solo se ti disconnetti/riconnetti o spegni/riaccendi, entrambe fattibili con l'AGA ed entrambi necessitano del tempo di riallineamento.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2011, 00:07 »
se entri nell'interfaccia del router 192.168.1.1, puoi disabilitare la connessione automatica.

In questo modo il router rilascia la sessione PPP.

Dopo qualche secondo la riattivi...

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2011, 15:50 »
Se è un AGA e ci puoi mettere il firmware us-robotics e poi (tramite interfaccia "extra settings") assegni la ri-sincronizzazione della linea al pulsante "reg wifi" presente sul retro.
Oppure fai uno script che ti butta giu il PPP e te lo riconnette, e attivarlo sempre con il solito bottoncino.
Offrimi una colazione: