[RISOLTO]ALICE GATE 2 PLUS, SPIA ADSL LAMPEGGIA MA CON UN ALTRO MODEM FUNZIONA

• 6 Risposte
  • 14215 Visite

Offline carpediem87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti,
la mia odissea con questo modem è iniziata 4 giorno fa.
Ho acquistato il modem/router wifi alice gate 2 plus poichè avevo bisogno del wifi ed il modem che avevo prima(telit ar520) non supportava il wifi.
Ho seguito tutte le indicazioni di installazione, ma ad un certo punto ho notato che la spia ADSL non smetteva di lampeggiare, anzi, lampeggiava per allinearsi, si allineava e dopo 20 secondi cadeva la linea.
Appena ho notato questo ho collegato il modem nuovo alla presa principale onde evitare che il problema fosse di filtri e cose varie, ma la spia ADSL continuava a lampeggiare. Ho ricollegato il modem vecchio e questo funzionava correttamente.A questo punto ho chiamato il 187 i quali mi hanno detto che la mia linea fosse ok, altrimenti non mi sarei connesso neanche con un altro modem.
A quel punto ho pensato che il problema fosse del modem e me lo sn fatto sostituire ma, ahimè, anche cn quest'altro modem (sempre alice gate ) si ripresenta lo stesso problema.
Non so se sn così sfortunato al punto che anche il secondo modem sostituito sia guasto (probabilità molto bassa) e ho pensato che forse qualcosa in centrale non vada bene, magari lo scambio dati tra il modem e la linea.Non so cosa pensare...voi che ne dite????
« Ultima modifica: 10 Giugno 2008, 10:11 da carpediem87 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Ciao a tutti,
la mia odissea con questo modem è iniziata 4 giorno fa.
Ho acquistato il modem/router wifi alice gate 2 plus poichè avevo bisogno del wifi ed il modem che avevo prima(telit ar520) non supportava il wifi.
Ho seguito tutte le indicazioni di installazione, ma ad un certo punto ho notato che la spia ADSL non smetteva di lampeggiare, anzi, lampeggiava per allinearsi, si allineava e dopo 20 secondi cadeva la linea.
Appena ho notato questo ho collegato il modem nuovo alla presa principale onde evitare che il problema fosse di filtri e cose varie, ma la spia ADSL continuava a lampeggiare. Ho ricollegato il modem vecchio e questo funzionava correttamente.A questo punto ho chiamato il 187 i quali mi hanno detto che la mia linea fosse ok, altrimenti non mi sarei connesso neanche con un altro modem.
A quel punto ho pensato che il problema fosse del modem e me lo sn fatto sostituire ma, ahimè, anche cn quest'altro modem (sempre alice gate ) si ripresenta lo stesso problema.
Non so se sn così sfortunato al punto che anche il secondo modem sostituito sia guasto (probabilità molto bassa) e ho pensato che forse qualcosa in centrale non vada bene, magari lo scambio dati tra il modem e la linea.Non so cosa pensare...voi che ne dite????

E' un problema di linea ... il tuo nuovo modem non riesce ad allinearsi e al 187 come sempre non capiscono un bel niente.
Che contratto ADSL hai ?
Il fatto che l' altro modem funzioni è solo perchè sicuramente è un vecchio ADSL, mentre il nuovo AGA funziona con ADSL, ADSL2 e ADSL2+ ... ma non riesce ad allinearsi. Fatti sentire dal 187 e fatti mettere a posto la linea.
L' alternativa sarebbe aggiornare il firmware dell' AGA in modo da avere accessibile la sua completa programmazione ed in tal modo "adeguare" lui alla tua penosa linea.

Offline carpediem87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Carlotto è proprio come dici tu...effettivamente il problema era in centrale....hanno dovuto cambiare porta di comunicazione!!!!!tutto è bene quel che finisce bene...per fortuna ho trovato al 187 una persona in gamba e i tempi tecnici sn stati molto rapidi!!!!che bello viaggiare con questo modem...se nn altro per il wifi

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Carlotto è proprio come dici tu...effettivamente il problema era in centrale....hanno dovuto cambiare porta di comunicazione!!!!!tutto è bene quel che finisce bene...per fortuna ho trovato al 187 una persona in gamba e i tempi tecnici sn stati molto rapidi!!!!che bello viaggiare con questo modem...se nn altro per il wifi

Il problema era sul MUX ( multiplexer ) in centrale che non funzionava correttamente ...
Purtroppo al 187 rispondono a volte dei perfetti "incompetenti" e noi utenti dobbiamo insistere
finchè non si ha la fortuna di parlare con qualcuno che ne sa qualcosa di più e fa la segnalazione di guasto in centrale.

Offline AchilleCotone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve io ho un problema analogo, domenica scorsa il mio modem alica gate 2 plus senza wi-fi ha iniziato a lampeggiare la spia dell'adsl, ho cambiato diversi firmware mettendo quello della usr e anche questo AGB_323_fs_kernel_mod_1.1.zip ma non ho avuto risultati, sapete consigliarmi senza acquistare un altro modem :D ... io ho linea infostrada ... PS con altri modem funziona perfettamente ... grazie

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
al 90% si è bruciata la porta ADSL

Offline AchilleCotone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
si può in qualche modo riparare?