Ciao a tutti,
la mia odissea con questo modem è iniziata 4 giorno fa.
Ho acquistato il modem/router wifi alice gate 2 plus poichè avevo bisogno del wifi ed il modem che avevo prima(telit ar520) non supportava il wifi.
Ho seguito tutte le indicazioni di installazione, ma ad un certo punto ho notato che la spia ADSL non smetteva di lampeggiare, anzi, lampeggiava per allinearsi, si allineava e dopo 20 secondi cadeva la linea.
Appena ho notato questo ho collegato il modem nuovo alla presa principale onde evitare che il problema fosse di filtri e cose varie, ma la spia ADSL continuava a lampeggiare. Ho ricollegato il modem vecchio e questo funzionava correttamente.A questo punto ho chiamato il 187 i quali mi hanno detto che la mia linea fosse ok, altrimenti non mi sarei connesso neanche con un altro modem.
A quel punto ho pensato che il problema fosse del modem e me lo sn fatto sostituire ma, ahimè, anche cn quest'altro modem (sempre alice gate ) si ripresenta lo stesso problema.
Non so se sn così sfortunato al punto che anche il secondo modem sostituito sia guasto (probabilità molto bassa) e ho pensato che forse qualcosa in centrale non vada bene, magari lo scambio dati tra il modem e la linea.Non so cosa pensare...voi che ne dite?