Aiutate un neofito a trasformare il suo d-link 300T

• 2 Risposte
  • 2066 Visite

Offline Zoro77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Aiutate un neofito a trasformare il suo d-link 300T
« il: 10 Novembre 2005, 21:14 »
Salve a tutti.

Ho un problema ad aggiornare il mio 300T. Lo volevo trasformare in un router, ma non riesco a farlo. Ho provato con il pacchetto di Artiko, ma non riesce a comunicare con il modem. Ovvero: resetto il router, parte l'aggiornamento e si blocca durante la comunicazione con esso. In pratica non fa niente.

Ho provato ad aggiornarlo normalmente con un firmware preso da dlinkpedia, tramite CICLaMaB 2.6.5, ma si blocca alla connessione con Adam.

Ho tentato anche con CICLaMaB 2.3.3 e fa uguale...

Connettendomi via telnet al 300T si connette ad ADAM, ma rifiuta username e password come "adam2".

Da cosa può dipendere?

Mi ricordo che mesi fa lo aggiornai con una versione di firmware russo, ovvero la:

V1.00B02T02.RU.20050112

Dipenderà da questo?

Grazie a tutti!

Offline falco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Re: Aiutate un neofito a trasformare il suo d-link 300T
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2006, 11:29 »
mi sembra di avere letto qua e la che con i firmware russi ci si poteva dimenticare di aggiornarlo in italiano. comunque ho avuto lo stesso problema anch'io e dipendeva dal fatto che io usavo una cpu intel e il modem era settato con adam2 x amd.
se cerchi nei topic (550 flash erase failed) troverai la guida per inserire adam2 intel e riporovare con CICLaMaB 3.0.2 che al momento credo sia l'ultima versione.
i programmi che devi scaricare sono:
CICLaMaB 3.0.2
Pacchetto delle librerie
Firmware 1.2.5
File "mtd2" per intel
SolarWinds-TFTP-Server
winsockfix-Ro (I° software da utilizzare per pulire fare ordine negli IP)
guarda se puoi contattare (vedi sotto)
(sono tutte procedure che mi hanno insegnato marven e submax82 - diamo a Cesare quel che è di Cesare  8))

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Aiutate un neofito a trasformare il suo d-link 300T
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2006, 12:39 »
Citazione
Connettendomi via telnet al 300T si connette ad ADAM, ma rifiuta username e password come "adam2".
Sei sicuro di esserti connesso ad ADAM2? Posta qualche schermatina di quello che hai fatto.
@falco
Il caso di Zoro77 e' probabilmente completamente diverso dal tuo. Lui ha gia flashato il modem una volta. Se il flashing l'ha fatto via adam2 e non dall'intefaccia web
sicuramente non e' un problema di adam2 versione sbagliata.