problema con netmeeting e lan

• 3 Risposte
  • 3931 Visite

Offline pierogia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
problema con netmeeting e lan
« il: 15 Novembre 2005, 12:34 »
Ho una rete di 5 pc che si collegano ad internet tramite un router.
E' possibile collegarmi tramite NETMEETING dal pc di casa sul mio pc in ufficio?
Per il contrario (dall'ufficio a casa)  non ci sono problemi metto l'ip di casa e chiamo ma facendo il contrario ho qualche problemino, poichč mettendo l'ip del router come faccio a chiamare solo il mio pc?
Grazie a tutti  ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: problema con netmeeting e lan
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2005, 13:01 »
Citazione
l'ip del router come faccio a chiamare solo il mio pc?
Sul router dell'ufficio va impostato il portforwarding delle porte usate da netmeeting verso l'ip privato del pc.
Maggiori info qui:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

Offline pierogia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2005, 15:06 »
Grazie per la risposta, ma vorrei chiederti un'altra cosa.
Che succede se oltre al mio pc in ufficio volessi collegarmi via netmeeting anche a quello di un mio collega (che ha un altro pc nella stessa lan e sotto il medesimo router).
Sostanzialmente devo configurare il router in modo che possa ricevere insieme ai miei colleghi chiamate da netmeeting.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2005, 16:25 »
Grazie per la risposta, ma vorrei chiederti un'altra cosa.
Che succede se oltre al mio pc in ufficio volessi collegarmi via netmeeting anche a quello di un mio collega (che ha un altro pc nella stessa lan e sotto il medesimo router).
Sostanzialmente devo configurare il router in modo che possa ricevere insieme ai miei colleghi chiamate da netmeeting.

Non potendo forwardare le stesse porte va configurato netmeeting (se possibile falo, non so essere piu' preciso, e' qualche secolo che non uso netmeeting...) negli altri pc con altre porte che vanno forwardate ai vari pc.