aiuto per configurazione router d link dsl 504t per emule

• 53 Risposte
  • 18879 Visite

Offline dema2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: aiuto per configurazione router d link dsl 504t per emule
« Risposta #45 il: 09 Novembre 2005, 22:10 »
Già che ci sono e visto che grazie a voi il firmware è andato dentro a spintoni ma è dentro,heheehhe ;D, (ancora grazie mille)
mi potete dare un link su un manuale per settare correttamente il router, ci sono un pacco di funzioni da settare non vorrei che fosse per un mio errore di settaggio che il mulo mi da id basso.
Ad esempio col router telindus, sulla lan partivo con ip 192.168.1.2, mi collegavo alla pagina web del telindus router (alice), mi loggavo e connettevo, dopo poco il router mi passava ip della connessione internet sulla lan cioè la lan prendeva ip della connessione, tipo 151.42.62.3 , spero di essermi spiegato, e cosi emule mi va a palla scarico anche a punte di 120 150 kilobyte, ma il router mi diventa modem, infatti col pc del bimbo nn mi riesce di entrare in rete internet, per questo ho preso il d link che mi sta dando poche soddisfazioni peer ora, sarà sicuramente colpa dei miei settaggi, raga, aspetto cortesemente da voi che ne sapete piu' di me info GRAZIE scusate la muiscola ma è d'obbligo siete stati troppo gentili,salute dema2

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #46 il: 09 Novembre 2005, 22:11 »
Sono contento che tu sia riuscito ad installare il nuovo firmware
Per quanto riguarda le porte devi configurare
TCP 4662 4662
UDP 4672 4672

Se hai un solo pc collegato

Poi controlla sopratutto il firewall di windows che deve avere ache esso le porte aperte nello stesso modo
Oppure apri eMule/opzioni/connessioni:da qui puoi forzare l'apertura delle porte ed eseguire il test e vedrai che otterrai ID alto
Prova e fammi sapere

Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline dema2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #47 il: 09 Novembre 2005, 22:52 »
Ciao indseta, grazie per la tua contentezza, alla fine un'aiuto da qui uno da la il firmware è andato, okey controllo con emule, ho messo anche la portta 4771 tcp nelle regole, ma controllo eseguito nn va croce rossa il test è fallito
azz
provero di togliere la porta 4771????

Offline dema2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #48 il: 09 Novembre 2005, 22:56 »
 Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: adsl-ull-1xx-2.41-1xx.net24.it (1xx.41.2.1xx)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà
che ci devo fare ?? non va

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #49 il: 10 Novembre 2005, 08:22 »
Evidentemente c'è qualche cosa che ti sfugge durante il forwarding delle porte nella configurazione del router
Hai controllato che il router mantenga la configurazione che imposti?
quale tipo di sistema operativo usi ?
Hai tutti gli aggiornamenti?
Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline dema2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #50 il: 10 Novembre 2005, 15:12 »
 ;)
Ciao Indseta, grazie per i tuoi consigli, spero di arrivarci in fondo prima o poi,
allora
sistema operativo win xp professional aggiornatissimo
pc amd 64 bit 3400+, un giga di ram ddr 400, con router telindus settato router mi da id basso come per il d link 504t, se setto il router telindus come modem che mi forwarda ip dinamico sulla lan allora ho id altissimo e scarico a razzo dal muletto,per cui escluderei problema del sistema operativo, se hai contatto msn ti passo anche le jpeg della situazione,per i settaggi del router per non errare ho collegato un solo pc sul 504, una sola lan con ip statico 192.168.1.2, su questa lan ho impostato come forwarding le regole per emule come ti ho postato sopracioè:
applicazione emule regole tcp 4662 udp 4672, apply(cate), e salvate reboot del 504te connssione id basso, nn so piu che cosa fare, che abbia la configurazione del route r sbagliata,
mi puoi dire dove trovare un file xml configurazione ottimale del router a cui poi aggiungo i miei dati per loggarmi sulla mia linea adsl??
grazie mille, puo darsi che mi sbagli in qualche passaggio durante i vari settaggi upnp ecc, grazie ancora per la tua cortesia, sperando che tutto cio possa servire anche ad altri, io di sicuro sul 504t ho imparato parecchio grazie a tutti voi.
Ciao dema ;)

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #51 il: 10 Novembre 2005, 16:13 »
sistema operativo win xp professional aggiornatissimo
SP2 spero  ???
Citazione
se hai contatto msn ti passo anche le jpeg della situazione
posta sul forum, cosi vedono tutti !! :)
se non sai come fare, guarda qui: http://imageshack.us/
Per quanto riguarda gli id ti chiedo ancora una informazione?
Usi il firewall di windows? o altro?
Continuo a pensare che sia un problema di Sistema operativo.....???
Ciao

Offline dema2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #52 il: 10 Novembre 2005, 18:18 »
 :-[, dimenticavo service pack 2, aggiornamenti continui anche perchè o la famoda dll(genuine.....) in system 32;
io penso sia un problema del router, che nn fa passare bene le porte, anche perche' usando  il router telindus 1124, un ferrovecchio ex alice adsl, di cui la casa madre nn aggiorna piu i firmware, ho id altissimo. :D
per il firewall, uso sygate personal firewall pro 5.5 con le regole per emule impostate, cmq ho il p.c. del bimbo anche in rete e quando ho testato il 504 sistemato , ho usato pure quello del piccolo, che è un p5 3.3 giga con un giga di ram anche lui stesso S.O., con service pack 2 stessa configurazione del mio anche lui firewall microsoft disattivato,okey mi guardo come postare le jpeg, e eventualmente lo faccio ti saluto e grazie
Un'ultima cosa dove recupero un file configurazione .xml valido per il 504 con ip dinamico da metterci dentro ,che nn vorrei aver sbagliato io a impostare il router in qualche passaggio, sai sono un po pasticcione, magari ...solo un po' :o
Ciao grazie Indseta.

Offline dema2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #53 il: 10 Novembre 2005, 18:19 »
oppsss, pardon pentium 4, (errata battitura), pentium 4 da  3.3 giga .
Pardon  :'(