Ciao Indseta, grazie per i tuoi consigli, spero di arrivarci in fondo prima o poi,
allora
sistema operativo win xp professional aggiornatissimo
pc amd 64 bit 3400+, un giga di ram ddr 400, con router telindus settato router mi da id basso come per il d link 504t, se setto il router telindus come modem che mi forwarda ip dinamico sulla lan allora ho id altissimo e scarico a razzo dal muletto,per cui escluderei problema del sistema operativo, se hai contatto msn ti passo anche le jpeg della situazione,per i settaggi del router per non errare ho collegato un solo pc sul 504, una sola lan con ip statico 192.168.1.2, su questa lan ho impostato come forwarding le regole per emule come ti ho postato sopracioè:
applicazione emule regole tcp 4662 udp 4672, apply(cate), e salvate reboot del 504te connssione id basso, nn so piu che cosa fare, che abbia la configurazione del route r sbagliata,
mi puoi dire dove trovare un file xml configurazione ottimale del router a cui poi aggiungo i miei dati per loggarmi sulla mia linea adsl??
grazie mille, puo darsi che mi sbagli in qualche passaggio durante i vari settaggi upnp ecc, grazie ancora per la tua cortesia, sperando che tutto cio possa servire anche ad altri, io di sicuro sul 504t ho imparato parecchio grazie a tutti voi.
Ciao dema