Ho fatto un bell'arrosto

  • 3 Risposte
  • 7116 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whyle

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Ho fatto un bell'arrosto
« il: 22 Ottobre 2005, 20:21 »
 :'( Ho formattato per errore la partizione dove avevo installato linux compreso il bootloader grub, adesso al riavvio il pc cerca grub e non trovandolo non va più avanti quindi non inizia a caricare xp. Esiste un modo per riparare questo arrosto che ho combinato senza dover formattare il tutto???

Offline Max

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 363
  • Sesso: Maschio
    • http://www.massimostellin.it
Re: Ho fatto un bell'arrosto
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2005, 12:55 »
hai segato il bootloader, non ci puoi fare nulla, devi reinstallare una distribuzione e riscrivere l'mbr

Offline Cobra78

  • Membro Anziano
  • ***
  • 305
  • Sesso: Maschio
Re: Ho fatto un bell'arrosto
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2006, 13:12 »
Il modo c'è: basta un dischetto di avvio dos, e poi dai fdisk /mbr

Ovviamente in questo modo andrà solo Win, Linux lo devi reinstallare comunque.
Dell Inspiron 1720 Ice White, Intel T9300, 4Gb 667 Mhz, 8600GT 256 Mb, 2 x 200 Gb 7200 rpm Free Fall Sensor, Wifi 4965 b/g/n, Bluetooth, 9 Cell Battery, Logitech Mx Air
Windows Vista Home Premium/Ubuntu 8.04 64bit - 2.6.27-zen2.1

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: Ho fatto un bell'arrosto
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2006, 13:18 »
Il modo c'è: basta un dischetto di avvio dos, e poi dai fdisk /mbr

Ovviamente in questo modo andrà solo Win, Linux lo devi reinstallare comunque.
Oppure fixmbr dalla console di ripristino del CD di win xp