AGGIORNAMENTO ARTIKO FATTO, come fare connessione?

• 7 Risposte
  • 4074 Visite

Offline miuri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
AGGIORNAMENTO ARTIKO FATTO, come fare connessione?
« il: 02 Novembre 2005, 16:02 »
Ciao a tutti ho appena aggiornato il mio modem d-link DSL-302t in un 502T con il procedimento di ARTIKO (p.s.: è diventato un router ora??)...

Parrebbe tutto ok,
- infatti andando alla pagina di amministrazione del modem http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm tutto è ok e pure la connessione ADSL è presente;
- ho inoltre impostato i parametri di Tiscali (mio nuovo abbonamento) come da loro richiesti

il mio PROBLEMA è, come faccio a creare ora una NUOVA CONNESSIONE da winXp?? Sono andato su crea nuova connessione, bla bla ho fatto tutto ma non funziona; lo stesso procedimento che avevo fatto con alice, ma non funziona stavolta; si ferma a CONNESSIONE MINIPORT WAN

COME POSSO FARE a creare la mia connessione??
INOLTRE IL MIO MODEM (collegato con scheda rete) ha bisogno dei driver??

TANTI SALUTI E GRAZIE 1000 anticipate

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
Re: AGGIORNAMENTO ARTIKO FATTO, come fare connessione?
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2005, 16:20 »
Se non sbaglio devi impostare i dns primario e secondario
Devi farteli dare dal tuo provider TISCALI
e poi inserirli nelle regole del router e sulle proprietà della tua scheda di rete

Credo si faccia così, comunque fai una prova.
Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline miuri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2005, 16:16 »
ho provato con i dns ma cmq ero sicuro che non c'entrava con il problema siccome i DNS servono solo per associare gli indirizzi IP al nome simbolico di un sito ; il mio problema è che porprio NON PARTE LA CONNESSIONE..

mi rimane CONNESSIONE MINIPORT WAN IN CORSO e rimane così senza andare avanti;

grazie cmq x l'aiuto..

Speriamo che qualcuno sappia dirmi qualcosa..

Ciao atutti

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2005, 16:46 »
@miuri
In windows xp non puoi fare una connessione a banda larga pppoa (unico protocollo supportato da tiscali) ma solo pppoe. Ma se usi la porta ethernet non ti serve fare una connessione a banda larga, basta che attivi il server dhcp nel router e sul pc imposti il protocollo tcp/ip su ottieni automaticamente indirizzo ip e server dns.
Non devi installare alcun driver del modem, anzi se hai installato il driver usb e ogni altro software fornito da tiscali, disinstallali, potrebbero interferire.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2005, 16:49 da marven »

Offline miuri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2005, 15:21 »
CIao MARVEN

così ho fatto il server dhcp mi assegna dinamicamente gli indirizzi ip e dns correttamente ogni volta che mi connetto  con la scheda di rete;
Non ho installato alcun driver di tiscali, anche perchè non ce l'ho...:-)
Dalla pagina di configurazione e analisi del modem mi dice che sial la connessione ethernet che quella DSL sono ok

Il problema è che non so come andare in internet??!! Cioè la linea adsl c'è e funziona correttamente solo che non riesco a loggarmi al mio provider
COME E DOVE POSSO INSERIRE I MIEI DATI DI LOGIN in win se non creo una nuova connessione (in banda lasga o quel che sia...)?

GRAZIE1000 x l'attenzione

Saluti miuri

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2005, 15:36 »
COME SEMPRE c'è scritto tutto su dlinkpedia.net nella sezione faq .......con link diretto al manuale in ITA........... leggete le faq ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2005, 16:33 »
@miuri
Crei una connessione nell'interfaccia web del modem e user name e password li metti li insieme ai parametri adsl richiesti da tiscali che trovi nel sito di tiscali, sezione assistenza, oppure nel manualetto fornito da tiscali (ultimamente fornisce un manualetto specifico per il router con schermate di configurazione etc.).

Offline miuri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2005, 19:56 »
@marven

avevi ragione avevo configurato tutto tranne quella; ora funziona ti ringrazio per l'aiuto;
Nel momento in cui io accendo il modem e lui si connette quindi io comincio a pagare la tariffa verso il mio provider (nel mio caso free)
BISOGNA STARCI ATTENTI!!

Saluti e grazie a tutti,
alla prossima