Dlink dsl300t (intel) Mi date una mano per piacere

  • 4 Risposte
  • 4722 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genfrygogeta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Dlink dsl300t (intel) Mi date una mano per piacere
« il: 30 Ottobre 2005, 00:34 »
Premetto che con i modem non ho mai avuto a che fare.

L'altro giorno ho acquistato un dsl300t, andava tutto bene affinchè non ho aperto emule...

e visto l'inconveniente ho visto come fare a risolverlo.

Dopo di essermi letto parecchi forum decido di aggiornare il firmware.

Scarico quello su dlinkpedia.net, eseguo l'aggiornamento ed il modem a questo punto non mi rileva più l'adsl...la luce rimane spenta.

A questo punto ho provato a rimettere il firmware originale, sempre dall'interfaccia modem, ma ad un certo punto del caricamento

se ne esce e non mi aggiorna niente.

Ho provato poi anche con ciclamab ed a inserire i firmware originali, ma non è servito a niente...la luce dsl resta sempre spenta.

c'è un modo per ripristinare il modem allo stato originale?

Per favore, gentilmente c'è qualcuno che mi può aiutare?

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: Dlink dsl300t (intel) Mi date una mano per piacere
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2005, 00:38 »
Posta il log di ciclamab, cosi' vediamo il motivo per cui non ti ha funzionato l'aggiornamento...

Offline genfrygogeta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re: Dlink dsl300t (intel) Mi date una mano per piacere
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2005, 13:07 »
Ho provato a riflasharlo con ciclamab 2.5.5, anche per farmi dare un file log(perche lo avevo perso), ma ora non riesce più

a connettersi ad Adam2 mentre ieri una volta me lo ha fatto, però non riuscendo a settare un mtd.

*******************************************
* Inizio operazioni - 30/10/2005 11.54.20 *
*******************************************
11.54.20 - ATTENZIONE!
11.54.20 - E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
11.54.20 - e scollegare il cavo della linea ADSL.
11.54.20 -
11.54.20 - Spegnere il modem/router e premere "Connessione".
11.54.20 -
11.54.27 - Accendere ora il modem/router.
11.54.35 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
11.54.45 - Il modem/router non risponde!
11.55.17 - Accendere ora il modem/router.
11.55.19 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
11.55.29 - Il modem/router non risponde!
*******************************************
* Fine operazioni  -  30/10/2005 11.55.42 *
*******************************************

Inoltre quando lo aggiorno con l'interfaccia originale,con la procedura del manuale, ora ci mette molto tempo in più però lo esegue

 mi esce update success in entrambi i files e si riavvia sulla schermata del login.

Però poi entrando nelle impostazioni, il firmware risulta sempre lo stesso ed anche il problema, non aggiornando quindi un bel niente.

I modem sono due e danno entrambi i stessi problemi.

Offline genfrygogeta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re: Dlink dsl300t (intel) Mi date una mano per piacere
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2005, 02:35 »
Se per favore c'è qualcuno nella mia zona o abbastanza vicino che riesce a resuscitare questi modem mi contatti!!

Io sto a Nocera inf in provincia di Salerno.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: Dlink dsl300t (intel) Mi date una mano per piacere
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2005, 11:38 »
@genfrygogeta
Probabilmente, ripeto probabilmente (la cosa va verificata accuratamente) hai un 300t con flash intel e adam2 per flash amd, se cerchi sul forum e sulla dlinkpedia poi trovare la soluzione al problema.
L'aggiornamento via web lo puoi fare solo con i firmware originali dlink. I firmware della dlinkpedia non possono essere caricati dall'interfaccia web, ma con ciclamab oppure via adam2 a mano.