Led rossi lampeggianti Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi

• 9 Risposte
  • 8559 Visite

Offline Fuelmat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Led rossi lampeggianti Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi
« il: 14 Gennaio 2011, 17:54 »
Salve a tutti! Risolvo un problema (problema wifi recentemente risolto grazie a voi!  ;D) e se ne crea un altro.

Ogni volta che accendo il mio Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi (Dial Face AGIF_1.2.1 hw F9) tutti i led diventano rossi e lampeggiano. Solo spegnendo e riaccendendo svariate volte riesco ad accenderlo in maniera corretta ovvero con i led verdi, poi solo il power verde ... e così via.

Qualcuno può darmi una mano?? Grazie!!!

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Led rossi lampeggianti Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2011, 21:19 »
problema strano...
hai provato a fare un reset?

Offline Fuelmat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011, 14:24 »
Sì, ho resettato 2 volte ma non cambia molto.

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011, 15:13 »
Il dial face è un po' rognosetto sia a livello software che hardware... pensa che ad un mio vicino di casa dopo 10 giorni dall'attivazione dell'adsl, con versione hardware F10, è morto completamente... abbiamo dovuto chiedere la sostituzione... se hai il modem in comodato d'uso, chiami il 187 e fai la richiesta di sostituzione... ti rechi al negozio telecom più vicino a casa tua e quasi sempre ti danno un agpf (qualitativamente superiore a mio parere)...

Offline Fuelmat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2011, 17:18 »
Purtroppo non è in comodato d'uso: era della mia ragazza che poi lo ha regalato a me perchè è passata a fastweb. Lei però non aveva questo problema. Sembra che sia comparso quando l'ho montato io!!! Mah... Pensate che mi conviene tenermelo così??

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2011, 19:50 »
Purtroppo non è in comodato d'uso: era della mia ragazza che poi lo ha regalato a me perchè è passata a fastweb. Lei però non aveva questo problema. Sembra che sia comparso quando l'ho montato io!!! Mah... Pensate che mi conviene tenermelo così??
è un buon motivo per metterci mano... :)

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2011, 19:51 »
Il dial face è un po' rognosetto sia a livello software che hardware... pensa che ad un mio vicino di casa dopo 10 giorni dall'attivazione dell'adsl, con versione hardware F10, è morto completamente... abbiamo dovuto chiedere la sostituzione... se hai il modem in comodato d'uso, chiami il 187 e fai la richiesta di sostituzione... ti rechi al negozio telecom più vicino a casa tua e quasi sempre ti danno un agpf (qualitativamente superiore a mio parere)...
non è detto, gli agpf e gli agif sono distribuiti equamente non prediligono uno o l'altro perchè vanno bene entrambi.
percui non fanno differenza e molti telecomini non sanno nemmeno quale sia la differenza tra i 2.

Offline Fuelmat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011, 12:53 »
è un buon motivo per metterci mano... :)
:-) Grazie del suggerimento ma ho letto la guida per la modifica e diciamo che queste operazioni di profonda elettronica non fanno per me!! Sono più un tipo... come dire... da programmazione!! :-D Perciò preferirei starne lontane e non danneggiare nulla!! Siccome però ho questo problema dei led rossi ho chiesto subito aiuto!!!
Pazienza lo terrò così!! Grazie!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011, 16:38 »
Controlla l'alimentatore !!

Verifica i dati di targa dell'alimentatore e del router....probabilmente hai un alimentatore sbagliato oppure danneggiato.

Offline Fuelmat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2011, 14:34 »
Grazie mavelot. Ho controllato i due dati ed effettivamnte erano di gran lunga discontanti!! Ne ho trovato uno il più simile possibile ed ora va che è una meraviglia!!
Grazie 1000 ancora!