scusate se litigo con l' italiano o non riesco a spiegarmi
di solito la linea alice cambia ip ogni tanto (al mio amico ogni due giorni circa e successo anche tre volte nello stesso giorno mentre ad un' altro mio amico che fa da server css dura una settimana stessa adsl ma router diversi) qualcuno mi ha detto che se non usi un router alice e configuri bene il router puoi prolungare la durata dell' ip fino a quando non spegni il router.
chiedevo se sapevate di configurazioni del genere o di metodi per arrivare al risultato che cerco.
quello che cerco un metodo per prolungare ip il piu' a lungo possibile magari anche fino a quando non spengo il router dopo cambia per forza.
Questo che dici, "normalmente", accade già adesso SEMPRE.
Indipendentemente dal router che usi, finchè la sessione PPP rimane UP, l'IP non cambia.
Se però ti va giù la portante, ti va giù anche la ppp, e quindi cambia IP. Molti router (tra cui proprio gli Alice), riescono spesso a tenere l'IP anche se va giù la portante.
Altri (è un discorso di gestion) come l'USR , appena va giù la portante, tira sempre giù la PPP, e quindi cambiano IP.
Poi ci sono altri motivi ancora....il mio router spesso regge la portante per oltre un mese, ma capita in questo mese che la PPP vada giù ugualmente, magari perchè hanno fatto un reset di una interfaccia del NAS.