impedire cambio e possibile?

• 8 Risposte
  • 4923 Visite

Offline moon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
impedire cambio e possibile?
« il: 09 Gennaio 2011, 23:02 »
ciao a tutti vi chiedo se è possibile limitare o impedire cambio ip su una normale linea adsl alice.
o meglio se lascio sempre il router acceso impedire il cambio ip se non solo quando spengo e riaccendo il router.
grazie a tutti in anticipo
il router del mio amico e' un cisco non so il modello ma e' uno di 4 anni fa

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:impedire cambio e possibile?
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011, 00:37 »
Se rileggi attentamente il messaggio, capirai che è scritto in una lingua che poco ha a che fare con l'Italiano.

Sinceramente non si capisce assolutamente nulla....cosa vuoi fare ??

Se cerchi un modo per impedire il cambio dell'IP quando spegni il router su una linea residenziale Alice, sappi che non esiste.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011, 02:48 »
potresti ovviare il problema creando un servizio di dns...
sempre se ho capito ciò che vuoi dire...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011, 13:15 »
Per avere un solo IP che non cambia mai devi avere un contratto Alice Business.
Con un IP Dinamico non è grantito che esso rimanga tale fino a quando spegni il router, perchè può venire cambiato da una disconnessione casuale o forzata dalla centrale.

Offline moon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 16:55 »
scusate se litigo con l' italiano o non riesco a spiegarmi
di solito la linea alice cambia ip ogni tanto (al mio amico ogni due giorni circa e successo anche  tre volte nello stesso giorno mentre ad un' altro mio amico che fa da server css dura una settimana stessa adsl ma router diversi)    qualcuno mi ha detto che se non usi un router alice e configuri bene il router puoi prolungare la durata dell' ip fino a quando non spegni il router.
chiedevo se sapevate di configurazioni del genere o di metodi per arrivare al risultato che cerco.
quello che cerco un metodo per prolungare ip il piu' a lungo possibile magari  anche fino a quando non spengo il router dopo cambia per forza.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 17:01 da moon »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 19:27 »
di solito la linea alice cambia ip ogni tanto (al mio amico ogni due giorni circa e successo anche  tre volte nello stesso giorno mentre ad un' altro mio amico che fa da server css dura una settimana stessa adsl ma router diversi)    qualcuno mi ha detto che se non usi un router alice e configuri bene il router puoi prolungare la durata dell' ip fino a quando non spegni il router.
chiedevo se sapevate di configurazioni del genere o di metodi per arrivare al risultato che cerco.
quello che cerco un metodo per prolungare ip il piu' a lungo possibile magari  anche fino a quando non spengo il router dopo cambia per forza.

ma se invece ti fai una registrazione su un redirect dns?
ci sono sito come dyndns, no-ip.org e tanti altri che ti creano un alias, un dns che ti fa automaticamente il redirect al tuo indrizzo ip in questo modo non devi piu preoccuparti del cambio ip.
i servizi sono gratuiti.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 23:34 »
di solito la linea alice cambia ip ogni tanto (al mio amico ogni due giorni circa e successo anche  tre volte nello stesso giorno mentre ad un' altro mio amico che fa da server css dura una settimana stessa adsl ma router diversi)    qualcuno mi ha detto che se non usi un router alice e configuri bene il router puoi prolungare la durata dell' ip fino a quando non spegni il router.

Questo che dici, "normalmente", accade già adesso SEMPRE.

Indipendentemente dal router che usi, finchè la sessione PPP rimane UP, l'IP non cambia.
Se però ti va giù la portante, ti va giù anche la ppp, e quindi cambia IP. Molti router (tra cui proprio gli Alice), riescono spesso a tenere l'IP anche se va giù la portante.
Altri (è un discorso di gestion) come l'USR , appena va giù la portante, tira sempre giù la PPP, e quindi cambiano IP.

Poi ci sono altri motivi ancora....il mio router spesso regge la portante per oltre un mese, ma capita in questo mese che la PPP vada giù ugualmente, magari perchè hanno fatto un reset di una interfaccia del NAS.

Offline moon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 20:46 »
mavelot

vedo che sei competente
quindi settare in un certo modo e avere certi tipi di router influisce, cavolo un mese che router hai?
grazie

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2011, 10:43 »
mavelot

vedo che sei competente
quindi settare in un certo modo e avere certi tipi di router influisce, cavolo un mese che router hai?
grazie

AGPF