Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Problema Adsl Smart5 Con Ip Statico

(1/1)

Valle:
Salve ragazzi, sono nuovo, e facendo alcune ricerche non sono riuscito a trovare una soluzione, spero che qualcuno di voi possa aiutrami.

Allora Ho comparato un modem ADSL D-link 300T, al quale ho collegato un pc ho configurato l'accesso ad internet così per come mi ha indicato telecom, inserendo tutti i dati, ip statico e tutto, il pc naviga perfettamente, e fino a qua tutto apposto.

Ora..ho installato sullo stesso pc un serverFTP utilizzando Serv-U, e registrato un DNS il quale mi ha riconosciuto perfettamente l'ip statico, e quindi gli ho associato un nome host, tipo.... miodns.ath.cx, senza nessun problema.

Il fatto è, che mentre riesco a navigare perfettamente, il ServerFTP non è raggiungibile dall'esterno, anzi facendo un ping all'indirizzo statico manco lo vede, è come se non esistesse, cosa molto strana dato il fatto che lo stesso ip e stato riconosciuto da DynDns.org sito dove ho registrato il dns statico.

Qualcono mi potrebbe dare qualche chiarimento, grazie.

Valle:
:D Ok ragazzi e tipico dei novelli trovare risposte alle proprie domande..

Cmq ho risolto il problema, telecom dice che non lo si puo fare per legge , in quanto l'ip dato è a sua volta all'interno di una nat tipo FW per intenderci, l'unica cosa e acquistare un pacchhetto di 5 ip aggiuntivi, oppure comprarsi un router prorio e aprire le porte che interessano.

cmq se non volete spendere soldi, ci sono riuscito facendomi appoggiare da un amico con dsl, e mettendo su un piccolo prog tipo pizza, facendomi cosi da ponte
rendendo l'ip in questione visibile dall'esterno, stessa identica tecnica che si adotta per le reti FastWeb. ciao, e grazie ancora  :D  

Max:
Mmmmmm la storia del nat e del firewall mi è nuova.....
Prova lo stesso a darti una lettina qua.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...hp?showtopic=42

Valle:
si in effetti, detto dall'assistente telecom la storia del nat non mi sconfinferava tanto, nella discussione che mi hai evidenziato il tutto è spiegato molto bene, ma questo qualora il router fosse di mia proprietà.

Nel mio caso non posso intervenire sul router perchè in comodato, e con gli accorgimenti, che ho detto prima, cioè facendomi fare da ponte da un'altra adsl, sono riuscito nel mio intento, sempre una cosa provvisoria cmq fino a quando, non decidero di comprarmi un bel router  :D

grazie per la segnalazione, ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa