Rete Wireless

• 2 Risposte
  • 5974 Visite

Offline Italgas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://
Rete Wireless
« il: 23 Luglio 2005, 09:36 »
Ciao, ho acquistato un Adsl Linksys Cisco Router Wireless + 2 schede di rete wireless. Mi hanno detto che devo proteggere la rete per evitare che altre persone che hanno le schede di rete wireless si colleghino alla mia linea telefonica. Mi hanno parlato di codici delle schede wireless da bloccare .... io non ne capisco molto.
Chi sa darmi una mano su come impedire agli utenti di entrare nella mia rete wireless?
Che distanza copre la rete wireless?
Ringrazio anticipatamente per le risposte, sluti Ilaria.

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Rete Wireless
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2005, 23:46 »
se usi il windows xp aggiornato a sp2 sicuramente perchè il tutto funzioni bene e il sitema protetto da insidie di altri che posseggono schede wireless, devi attivare la chiave di cifratura WEP che è un codice che inserisci sia sulle schede wireless che sul router in wlan
e quì diventa quasi impossibile ricecare il codice per inserirsi nel tuo router.
ciao :-*

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: Rete Wireless
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2005, 22:23 »
se prevedi che il collegamento lo facciano sempre le stesse macchine oltre alla cifratura con chiave wep o key passphrase wap puoi limitare all'accesso wireless tramite mac address (il mac e' univoco e unico a mondo ed e' proprietario della sk hardware di rete)

::)
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***