AGA + firmware AGA_3.2.4_1.6, istruzioni per le opzioni avanzate

• 20 Risposte
  • 10369 Visite

Offline die66go

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Re:AGA + firmware AGA_3.2.4_1.6, istruzioni per le opzioni avanzate
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2011, 11:24 »
allora, in questi giorni ho fatto un pò di tentativi.

Ho rimesso a posto tutto, il router adesso ha il firmware 1.6.5 e se mi collego con la LAN non dà mai problemi. Ma appena mi collego in wireless, se sforo di tanto così col carico dati (basta anche solo aprire 3-4 finestre di youtube, senza scomodare nemmeno amule o altro) il router o si pianta, e devo riavviarlo a mano, o (più spesso) si riavvia da solo.

Un virus non penso che sia, dato che mi succede anche quando sono connesso solo io col mio portatile, ed ho ubuntu.
Io non ho più idee,a questo punto pensavo di riportarlo al suo firmware originale e basta.

Avete idee? ???

Offline die66go

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2011, 23:15 »
va bene, ho provato il ripristino con questo

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

ho fatto
-ponticello
-psiclear
-firmware base da 8 mb
-cambiato MAC address
-riavviato

a questo punto ho sia provato cliccando su ripristina predefinite nel menu pirelli in 192.168.1.1/main.html,
sia rifacendo un'altra volta tutta la procedura qui sopra ho caricato il file conf copiato dal link suddetto e modificato come scritto.

Il risultato è sempre lo stesso:

-power,eth verdi fisse
-usb spento
-wifi rosso fisso, security verde fisso
-adsl,service verdi fisse
-voip spento

e non c'è modo, alcun modo per attivare il wireless, nonostante via software sia attivato. il led resta rosso e un portatile con ubuntu e due con win7 non trovano alcuna rete.

edit:ovviamente è in modalità bridged, e quando devo connettermi a internet devo usare una connessione creata sul pc tipo le adsl a consumo. attualmente funziona come un modem adsl semplice, senza wireless.

Ora, se qualcuno ha qualche idea, mi faccia sapere, altrimenti lo butto.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2011, 01:16 da die66go »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2011, 04:22 »
il problema sta perchè sei in bridge.
in bridge+routed dovrebbe andare bene..

Offline die66go

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2011, 11:02 »
nu, in una delle mille mila prove ho fatto psi clear e caricato il firmware samba 1.6.5 con le mie impostazioni di ieri e anche così,in bridged+routed, il wireless non va più: ho la netta impressione che sia un problema di hardware; forse nei giorni scorsi il fatto che saltasse sempre era solo un preavviso! potrebbe essere?

se sì, la lotteria del "quale router migliore" è aperta..(tra parentesi ho adocchiato questo asus n13 http://www.hitechreview.com/daily-news/asus-rt-n13u-wi-fi-router-with-all-in-one-printer-server/23976/ ma non so se aladino voip funziona lo stesso semplicemente pluggandolo in una delle 4 lan)

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2011, 15:50 »
no, il voip funziona quasi esclusivamente sui router telecom.
prenditi un agpf, con quello vai sul sicuro. inoltre potrai anche usare telefoni analogici sul voip
e soprattutto è un buon router (forse migliore di tutti quelli in commerciodi fascia casalinga e oltre)

Offline California

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2011, 23:37 »
Spero di scrivere nella sezione giusta..
Ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (quello bianco perla con la scheda sulla destra).
Stasera ho aggiornato il fw con AGA_3.2.4_1.6.5 e mi consente di connettermi esclusivamente creando una connessione PPPoE (che cade dopo 25 minuti) e mi risulta solo Bridged.
Ho fatto tutto questo perchè pensavo di riuscire ad abilitare l'usb master ma non ci sono riuscito.
Sapete consigliarmi un firmware adatto al mio modem (se possibile abilitando l'usb master) o in alternativa da dove scaricare il fw originale?
Grazie in anticipo