Buongiorno raggazzi/e, ho un problema che mi assilla da una settimana (piω che il problema ad assillare θ il proprietario del pc)...
La rete comprende un dlink dsl-524t e 3 pc connessi tramite ethernet...ma uno dei tre non accede alla rete. Ho testato il collegamento ethernet con un altro pc e risulta funzionante, la linea arriva e la connessione θ stabile e veloce. Per scrupolo, ho disinstallato i driver della schede di rete della motherboard e li ho reinstallati, ma nonostante ciς il pc continua a non andare in rete.
In ordine i sintomi avuti in questa settimana di prove:
- prima connessione, il pc mi da "acquisizione indirizzo di rete" dopo un 5 minuti buoni cambia idea, "connessione limitata o assente"
- controllo il tutto e scopro che il pc non riceve pacchetti e che non ha un indirizzo ip valido (0.0.0.0?)
- controllo il modem il dhcp θ attivato, torno al pc e assegno indirizzo ip 192.168.1.5, il gateway predefinito del modem, i server dns, e finalmente si conette!!!
- festeggiamenti finiti, si θ connesso ma non accede ad internet, continua a non ricevere pacchetti e non accede (ancora) al modem inserendo 192.168.1.1
Morale della favola non so piω dove sbattere la testa...qualche consiglio?
Grazie in anticipo, DaVeX.