Alice Gate 2 plus Wi-fi : In modo che diventi router.

• 3 Risposte
  • 3329 Visite

Offline damiens

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Gate 2 plus Wi-fi : In modo che diventi router.
« il: 23 Dicembre 2010, 15:20 »
Ciao Ragazzi, ho un problema.

Ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi (e abbonamento alice 7 mega) che funziona solo per un pc. Mi spiego.

Ho seguito una guida in cui mi si diceva che affinché il modem potesse essere connesso a più pc dovevo passare dalla rete WAP a quella WEP tramite sito http://192.168.1.1/. L'ho fatto (modifiche fatte per ogni pc, in modo che prendesse il wi-fi). Ora tutti i pc (3 in casa) prendono la linea wi-fi del modem ma sempre e solo uno riesce a connettersi, gli altri fanno l'errore 615 o 815 se provo a connetterli mentre un'altro è connesso, se stacco il mio pc, un altro può connettersi ma mai tutti insieme contemporaneamente. Qualcuno può dirmi come far connettere tutti contemporaneamente?
Grazie in anticipo.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Alice Gate 2 plus Wi-fi : In modo che diventi router.
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2010, 17:43 »
Ciao Ragazzi, ho un problema.

Ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi (e abbonamento alice 7 mega) che funziona solo per un pc. Mi spiego.

Ho seguito una guida in cui mi si diceva che affinché il modem potesse essere connesso a più pc dovevo passare dalla rete WAP a quella WEP tramite sito http://192.168.1.1/. L'ho fatto (modifiche fatte per ogni pc, in modo che prendesse il wi-fi). Ora tutti i pc (3 in casa) prendono la linea wi-fi del modem ma sempre e solo uno riesce a connettersi, gli altri fanno l'errore 615 o 815 se provo a connetterli mentre un'altro è connesso, se stacco il mio pc, un altro può connettersi ma mai tutti insieme contemporaneamente. Qualcuno può dirmi come far connettere tutti contemporaneamente?
Grazie in anticipo.

Cambiando il contratto Telecom in uno che permetta la connessione di più PC, oppure modificare il firmware del tuo AGA come è specificato in diverse discussioni di questo stesso sito in modo da avere accessibile la funzione "Bridged+Routed" che è quella che permette di Nattare il tuo IP dinamico fornito da Telecom.

Offline damiens

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2010, 17:56 »
E come aggiorno il firmware? Non riesco a trovare la pagina dove viene spiegato. Mi faresti un grande favore. Grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2010, 11:59 »
E come aggiorno il firmware? Non riesco a trovare la pagina dove viene spiegato. Mi faresti un grande favore. Grazie.

Ricerca ... ci metti Sblocco AGA ... e miracolosamente tra le decine di discussioni puoi scegliertene una ... questa ad esempio https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.0.html