problema: tiscali - dgn1000 - modem alice

• 1 Risposte
  • 2208 Visite

Offline ajononno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
problema: tiscali - dgn1000 - modem alice
« il: 07 Dicembre 2010, 14:43 »
Ciao a tutti, vorrei chedere un vostro parere e un aiuto.
Ho una linea adsl tiscali da 7mega tutto incluso light (solo web), non ho voluto prendere il modem tiscali ma prenderne uno mio; presi un netgear dgn1000.
Tecnicamente non ho tanti problemi non mi posso lamentare però, regolarmente non sò se sia il router o la linea entrano in catalessi più totale, non riesco a navigare, come se non ci fosse linea e le uniche soluzioni sono a aspettare qualche minuto oppure spegnere e riaccendere il modem.
Secondo voi cosa può essere? il dgn1000 è aggiornato all'ultimo firmware, inoltre è sempre acceso, altro dato che vi posso dare è che quando è in funzione normalmente ci sono le luce del wifi e della lan sempre accese mentre in stallo solo quella della lan...il cavo è attaccato ma non lo uso mai, uso solo il wifi.
A portata di mano potrei avere un modem di alice gate2 plus Wi-Fi mio che la telecom mi ha mandato in più da un vecchio contratto e che quindi non devo restituire...ora mi conviene cambiargli il firmware e usare questo con tiscali invece del mio attuale? riuscirei a collegarci un qualche hd esterno alla usb (autoalimentato e non) e magari farlo funzionare sia da router modem che da download station?

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:problema: tiscali - dgn1000 - modem alice
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2010, 08:43 »
Ciao, provo a risponderti io,
il problema del blocco temporaneo di navigazione può dipendere da vari fattori e quindi avere tante soluzioni, ma se normalmente riesci a navigare si tratta sicuramente di un problema di linea. A naso può dipendere dal volare MTU impostato. Fai così posta i dati della linea (trovi un valore SNR, ma tu posta tutta la pagina) e del valore MTU (lo trovi nelle impostazioni della connessione).
Il modem/router che hai della telecom se è bianco dovrebbe essere un AGA, e teoricamente si posso fare entrambe le cose che chiedi, ma nello specifico non posso aiutarti, anche se ci sono interni thread sull'argomento.