Problema Dling G624T

• 5 Risposte
  • 3305 Visite

Offline jestero

• Membro Giovane
  • **
  • 56
Problema Dling G624T
« il: 01 Agosto 2007, 05:15 »
Ho qua il suddetto router di un'amico... è stato comprato e abbandonato dopo 10 minuti, tempo di rendersi conto che la wifi non va!
Abbiamo provato di tutto: aggiornamento firmware originali, firmware routertech... ho pure denotato con stupore che l'interfaccia della wlan non compare neanche nell'ifconfig da busybox (neanche tra le interfacce down)...
Stavo pensando di costruire l'interfaccia per la seriale per vedere nel boot se da errori caricando i moduli della scheda wifi ma non ho molta voglia di saldare zoccoli! quindi vorrei evitare...
Secondo voi è un difetto di fabbrica ?

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Re: Problema Dling G624T
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2007, 16:08 »
Comunque sia...(e penso che sia proprio un guasto di fabbrica) non capisco perché tenersi un prodotto che non funziona, cercando di farlo forzatamente funzionare!?
Ci sono delle regole sulle garanzie ed il prodotto, se regolarmente acquistato, può essere sostituito nel giro di 2 anni.
Io l'avrai portato indietro nel giro di 30 minuti....10 x capire che non funziona e 20 per arrivare dal negoziante che me l'ha venduto! :)

Offline jestero

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2007, 22:00 »
credo che non l'abbia portato xke l'ha preso a 100 kilometri da qui :P e non lo portera' mai visto che orami si è preso un us robotics :P

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2007, 16:42 »
Esistono anche le Poste... :P e magari chiamando l'assitenza gli spediscono a casa uno che funziona... ;D
La garanzia vale su tutto il territorio europeo.

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2007, 20:18 »
@jestero

Capisco che il tuo amico è passato ad altro ma mi pare uno spreco immane buttar via così un prodotto secondo me validissimo. Se non te lo avvia neanche, è quasi sicuramente un problema hardware (strano però che non ci sia il menù relativo alla wlan, quello dovrebbe esserci comunque ma poi dovresti vedere una marea di errori nel log quando tenta di avviare i servizi relativi alla connessione wireless, questo lo puoi verificare senza interfacce seriali e saldature varie: basta andare nella tab "status").
E' molto probabile (ad un mio amico è successo con un G604T che è il "fratello minore") che una caduta (magari in negozio) abbia fisicamente sfilato la schedina wireless (è una comunissima mini-pci) dal suo zoccolo sulla scheda madre oppure danneggiato la bobina che c'è subito accanto e che si occupa della sua alimentazione (al mio amico era successo proprio questo, risaldata la bobina e rimessa a posto la scheda nella sua sede, tutto risolto). Se della garanzia non te ne importa niente aprilo (non ci sono sigilli però la scheda wireless dovrebbe essere sotto un scudo di alluminio saldato (per il G604T che ho aperto io era così, credo sia lo stesso per il G624T che ho anch'io ma che non ho aperto per ovvi motivi dato che è in garanzia; lo dovresti dissaldare e questo si che invaliderebbe la garanzia, per me uno spreco ma visti i problemi logistici di cui parli...).
Fammi sapere se ci sono sviluppi. Ciao e buona serata! :)

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2007, 20:23 »
Un altro mio consiglio sarebbe poi, almeno per il momento, ripristinare il firmware originale che magari prestazionalmente non sarà il massimo ma che è la soluzione più sicura per garantire una "funzionalità minima" che è quello che ora ci interessa (questo:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20061124/

è il più "recente" almeno sul sito italiano; non ho guardato sugli altri siti D-Link in giro per il mondo dato che, se non sbaglio, la serie G624x viene venduta solo in Italia e forse Spagna mentre in Australia usano ancora i validissimi e praticamente identici tolto qualche fronzolo G604T, la solita operazione commerciale...).
Altro consiglio, sicuramente scontato ma sempre valido, è quello di fare un bel reset delle impostazioni ad aggiornamento avvenuto per evitare guai dovuti alla differente gestione di qualcosa tra un firm e l'altro. Ciao!
« Ultima modifica: 17 Agosto 2007, 00:32 da guybrush »