vecchi modem usb utilizzabili su tutte le reti?

• 5 Risposte
  • 3309 Visite

Offline killoooovet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
vecchi modem usb utilizzabili su tutte le reti?
« il: 23 Novembre 2010, 17:21 »
salve,
ho cercato su vari forum non trovando nulla di concreto, in pratica ho due vecchi modem alice usb: speedweb usb e fastrate usb100
e vorrei capire se è possibile utilizzarli su tutte le altre linee dei vari gestori.

inoltre una piccola domanda esterna a questo ho altri due modem alice vela ed alice gate2 plus wifi, che dopo aver montato su tutti e due il fw mod della us robotics, mi rimane la banda bloccata su g e non riesco in nessun modo ad abilitare anche la b, come in realtà di fabbrica sempre funzionante.

grazie

Offline killoooovet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:vecchi modem usb utilizzabili su tutte le reti?
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010, 15:14 »
nessuno che sappia dirmi qualcosa in merito hai 2 quesiti?

grazie

Offline killoooovet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2010, 09:30 »
ancora in attesa di una risposta...
grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2010, 10:32 »
ancora in attesa di una risposta...
grazie

Per il primo quesito, quei router sono solo in grado di connettersi alla ADSL ... non alla ADSL2 e tantomeno alla ADSL2+, percui direi ormai qauasi inutilizzabili.
Per il 2 quesito quel problema succede se il nouvo firmare non è corretto o se durante l' aggiornamento si è verificato qualche problema.

Offline killoooovet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2010, 07:27 »
Per il primo quesito, quei router sono solo in grado di connettersi alla ADSL ... non alla ADSL2 e tantomeno alla ADSL2+, percui direi ormai qauasi inutilizzabili.
Per il 2 quesito quel problema succede se il nouvo firmare non è corretto o se durante l' aggiornamento si è verificato qualche problema.

grazie infinite delle risposte,
per la seconda domanda allora saranno tutti i fw sbagliati, visto che ne ho + di uno di router e tutti con varie versioni hanno lo stesso problema, sia il vela che quello bianco...

ma spiegati meglio per quanto riguarda la prima risposta, in quanto con alice 7 mega gli usb modem vanno tranquillamente ed anche sul sito di alice sono dati buoni fino ad 8 mega.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2010, 13:20 »
Difatti la 8 Mega è fornita in modalità G.dmt ... semplice ADSL. Con le nuove 7 mega in ADSL2 molti di quei modem non vanno proprio.