Soluzione Wireless per decoder Alice Tutto incluso su AGPF_4.5.0sx

• 6 Risposte
  • 4435 Visite

Offline drindrina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti, e' il mio primo post, ringrazio chi volesse aiutarmi nel seguente problema.
Ho un router 2 plus Wifi Voip con fw in oggetto, ho letto alcun pagine del forum ma non ho trovato nessuna soluzione. Ho l'Alice Tutto incluso con decoder Alice con abbonamento a Sky il quale fa dei tremendi blocchi di streaming su qualsiasi canale. Dopo alcune prove sono arrivato alla conclusione che si tratta delle power line fornite da Alice. Non ho la possibilita' di utilizzare il cavo ma con esso tutto funziona alla grande. Ho provato con delle PL Zyxel, ma la situazione non cambia. Volevo mettere in bridge questo maledettissimo router ma ovviamente con il fw originale non e' possibile. Come ben saprete la home tv utilizza un PVC differente, secondo voi potrei risolvere mettendo due Ap (ad esempio 2 g570s) in bridge collegandone uno ad una porta LAN ed uno al decoder? Funzionerebbero sul PVC della Home tv, ma se non sbaglio quel circuito non ha dhcp, e non credo accetti piu' di un IP (quello del decoder), e in piu' se fosse cosi' non saprei come indirizzare gli AP...
Se non fosse possibile credo che sarei davvero definitivamente obbligato a (finalmente) sbloccare sto maledetto router, che per pigrizia non ho mai approfondito.... sapete se la home tv (e sky) funzionano con un router sbloccato? Avevo gia' mesi fa rinunciato al cambio router con uno non telecom perche' non trovavo info su come far funzionare la home tv, anche avendo a disposizione praticamente qualsiasi modello Zyxel o Atlantisland.
Mi spiacerebbe dover disdire l'aabbonamento a SKY  :'(
Grazie a tutti!
Ciao
Ale

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:Soluzione Wireless per decoder Alice Tutto incluso su AGPF_4.5.0sx
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2010, 23:53 »
Hai provato a cercare di capire il motivo del problema con le Powerline ?? SOno forse utilizzate su una linea elettrica con presenza di elettrodomestici ? Oppure sono utilizzate su linee elettriche afferenti a 2 magnetotermici diversi ??

Cmq puoi riuscire a collegare 2 AP in bridge sulla porta ETH4. Del resto anche telecom vende una soluzione del genere con 2 AP Wifi N

non capisco il problema che ti fai sugli IP. Quando si parla di bridge si parla di layer 2 quindi non di IP ma di MAC. La cosa importante è che gli AP abbiano un IP di altra net (esempio 10.0.0.0) in modo da non interferire minimamente con la rete 192.168.1.1
Realizzi il bridge tra i 2 AP e verifichi che funzioni. Poi colleghi il primo alla ETH4 e l'altro al decoder. Se il bridge funziona, il decoder riuscirà a stabilire la connessione PPPoE con l'IPTV.
Ovviamente sui 2 AP deve assolutamente essere disabilitato qualsiasi servizio come DHCP, UpnP, firewall, ecc

PS: non sono sicuro che quei modelli WIFI G siano idonei a garantire il troghput e il controllo di errori necessari a trasmettere un flusso privo di errori
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 23:57 da mavelot »

Offline drindrina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2010, 23:58 »
Grazie, domani provo con un secondo g570s v2 e ti faccio sapere.
Grazie ancora
Ale

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2010, 23:20 »
PER COMPRARE ROUTER O AP CHE NON SAI SE FUNZIONANO,ops scusate maiuscolo, richiedi a 187 i wireless bridge a telecom direttamente, vanno anche a 5 ghz. vanno bene, ne ho installati alcuni in quanto , in questo periodo, sia i powerline che i wirelss bridge sono in comodato gratuito...altrimenti 99 euri, mi pare sul sito 187 ci siano, ora vedo se c è link. ciao

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2010, 12:31 »
PER COMPRARE ROUTER O AP CHE NON SAI SE FUNZIONANO,ops scusate maiuscolo, richiedi a 187 i wireless bridge a telecom direttamente, vanno anche a 5 ghz. vanno bene, ne ho installati alcuni in quanto , in questo periodo, sia i powerline che i wirelss bridge sono in comodato gratuito...altrimenti 99 euri, mi pare sul sito 187 ci siano, ora vedo se c è link. ciao

Non mi risulta assolutamente che siano in comodato gratuito. Lo erano molto tempo fa

Offline davidegross

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2010, 21:32 »
sono installatore... non devi sbloccare niente con la linea telecom funziona perfettamente,  i powerline sono in comodato d'uso ma che non si sappia in giro altrimenti li vogliono tutti, in quanto ai problemi del decoder è che sta sempre dalla parte opposta del pc o modem,  i powerline funzionano bene se non ci sono disturbi elettrici cmq consiglio di mettere una presa telefonica vicino al decoder e portarci il modem collegando il decoder con i cavi mentre per il pc usate usate il wifi  o i power line, il modem si aggiorna con la telegestione di telecom  in automatico bridge+router  ultimo consiglio e fai prima e meglio abbonati a sky con decoder sat  l'iptv non li vogliono nemmeno + in regalo per i problemi che puntualmente creano tra l'altro hanno bisogno di una banda di almeno 4-5 mega quindi se fate download pesanti con il pc potrebbe risentirne anche il flusso video