buongiorno ragazzi da un cliente(lavoro in un'azienda di sistemi di sicurezza e da questo cliente abbiamo un DVR da mettere in rete,con il router originale mi si blocca il webserver del dvr probabilmente perchè arrivano pacchetti corrotti e quindi dobbiamo fare la prova a sostituirlo) mi si è presentato un problema, cioè il cliente che è un cliente alice business ha un ip statico ed un router alice gate (non wifi, quello solo con 2 ethernet, marca thomson o come cavolo si scrive ) io gli ho installato un router wireless NETGEAR DGN1000 se lo configuro come PPPOA si riesce a navigare ma l'ip non è più statico ma dinamico.
Ora volevo configurarlo come ho letto su internet da qualche parte, mettendo il MAC del router alice nel netgear e impostando i parametri manualmente solo che l'unico parametro in mio possesso è l'ip statico che viene assegnato al cliente con il router originale, che parametri devo mettere in netmask e gateway e dns?
ho chiamato la telecom che non mi ha saputo rispondere dicendomi che avrebbero girato la richiesta ad un tecnico che mi avrebbe contattato..
successivamente un(veramente era una lei..

) "tecnico" mi ha contattato e gli ho esposto le mie necessità, sapete cosa mi ha detto? che loro non sono in possesso di questi dati e che eventualmente si deve chiamare la telecom e farsi passare quelli che si occupano delle configurazioni con un costo di 20 euro in bolletta..(ma dove siamo arrivati? non posso nemmeno utilizzare il router che dico io?)gli unici dati che mi ha dato sono i seguenti DNS:
212.216.112.112
212.216.172.62
ma sinceramente mi sono inutili in quanto posso benissimo usare altri DNS , i dati che mi servono sono il gateway e la netmask.
Sapete dirmi come posso configurare questo router per avere l'ip statico come con l'alice gate originale?
Grazie anticipatamente
Francesco