HELP Alice Gate2 Plus WiFi Dial Face & LG internet TV

• 6 Risposte
  • 6539 Visite

Offline Spanner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
HELP Alice Gate2 Plus WiFi Dial Face & LG internet TV
« il: 13 Dicembre 2010, 16:20 »
Ciao a tutti, sono nuovo, non esperto e ha una piccola grana...
Ho acquistato un Tv led LG con Netcast, per vedere youtube skype e altro direttamente sul TV. Ho inserito la chiavetta wireless e fatto connessione alla mia rete Alice ADSL 20 mega. Niente, tutto le maschere vuote... Poi mi sono attaccato alla rete del vicino che saltuariamente appare: funziona!! Quindi è la mia rete o il mio router in oggetto che non fa passare i dati.
Preciso: la tv si connette a internet, ma non riceve nessun dato... il PC naviga tranquillamente. Mi era successa la stessa cosa con una net cam... tutto ok ma nessun dato dalla rete. Secondo me è il maledetto router che non fa passare i dati. Io ho già creato un virtual server e sbloccato tutte le porte per il mac adress del tv ma niente... Qualche idea?
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi!!!

16 dicembre: proprio nessuno, eh? E' un problema così diffcile? Sigh...
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 10:24 da Spanner »

Offline ioluci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:HELP Alice Gate2 Plus WiFi Dial Face & LG internet TV
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2010, 01:28 »
Ciao, ho lo stesso problema con un 47LE5800 acquistato da circa una settimana.
Il mio è collegato via cavo al router Alice Gate2 Plus WiFi. Nelle impostazioni di rete della tv, ho scelto IP automatico, tutto è ok, indica "Internet connesso".
L'assistenza contattata via email mi ha suggerito di fare un Reset, collegare la tv via cavo al router e riprovare. Fatto tutto, nessun miglioramento.

La tv rileva la disponibilità di un aggiornamento ( sia avviando Netcast che premendo il pulsante rosso appena entrato nel Menu), dalla versione 03.04.33 alla vers. 03.20.42, la procedura parte ma non finisce mai, non arrivano dati. Quando ce la faccio ad aprire in qualche modo la pagina di Netcast non si riceve niente in nessuna delle 3 applicazioni presenti ( AccuWeather, Yutube, Picassa)
In compenso riesco perfettamente ad usare il servizio DLNA con files video, audio e foto condivisi su un notebook collegato via WiFi. Quindi nessun problema di collegamento tv-router nella LAN.

Ho mandato un'altro mail all'assistenza, con una descrizione più dettagliata del problema; se ci saranno degli sviluppi positivi ritornerò con la soluzione proposta.
Nel frattempo le mie ricerche nei vari forum e siti non hanno sortito risultati ...

Offline Spanner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2010, 11:07 »
Ciao, ho lo stesso problema con un 47LE5800 acquistato da circa una settimana.
Il mio è collegato via cavo al router Alice Gate2 Plus WiFi. Nelle impostazioni di rete della tv, ho scelto IP automatico, tutto è ok, indica "Internet connesso".
L'assistenza contattata via email mi ha suggerito di fare un Reset, collegare la tv via cavo al router e riprovare. Fatto tutto, nessun miglioramento.

La tv rileva la disponibilità di un aggiornamento ( sia avviando Netcast che premendo il pulsante rosso appena entrato nel Menu), dalla versione 03.04.33 alla vers. 03.20.42, la procedura parte ma non finisce mai, non arrivano dati. Quando ce la faccio ad aprire in qualche modo la pagina di Netcast non si riceve niente in nessuna delle 3 applicazioni presenti ( AccuWeather, Yutube, Picassa)
In compenso riesco perfettamente ad usare il servizio DLNA con files video, audio e foto condivisi su un notebook collegato via WiFi. Quindi nessun problema di collegamento tv-router nella LAN.

Ho mandato un'altro mail all'assistenza, con una descrizione più dettagliata del problema; se ci saranno degli sviluppi positivi ritornerò con la soluzione proposta.
Nel frattempo le mie ricerche nei vari forum e siti non hanno sortito risultati ...

E' esattamente la mia situazione!! Ho fatto anch'io tutti i passi che hanno suggerito ma niente. Anch'io ho un LG 47LE5800. Cioè mi consola un pochino perchè:
* Non siamo soli
* Quindi non è un problema della ns singola connessione ma più probabilmente del TV o del binomio TV/Alice.
QUINDI:... LG datti da fare: dopo le prime risposte di base con me stanno eclissandosi alla grande!!!
Io ho sentito anche l'assistenza a pagamento Alice e loro hanno confermato (nessuna sorpresa qui!!) che dal loro punto di vista funziona tutto e non ci sono blocchi di alcun tipo. Fatto sta che LG 47LE5800 + Alice = NO internet TV
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2010, 11:20 da Spanner »

Offline ioluci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2010, 21:11 »
Grazie della tua conferma Spanner, adesso so di non essere il solo ad avere questo problema, è davvero molto importante … che sollievo … le mie richiesta all’l’assistenza LG avranno un tutt’altro contenuto !

Se qualcuno è riuscito a far funzionare il Netcast sulla sua tv LG, lo prego di farsi avanti con i dettagli tecnici dell’impianto e dei settaggi utilizzati. Personalmente non ho trovato in rete nemmeno testimonianze di utenti italiani della serie LE ( clienti, non rappresentanti LG ) che siano riusciti ad usare Netcast. Se ce ne sono (lo spero !), chiedo cortesemente a chiunque di indicarmi l’url della pagina.

Offline Spanner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2010, 09:43 »
Grazie della tua conferma Spanner, adesso so di non essere il solo ad avere questo problema, è davvero molto importante … che sollievo … le mie richiesta all’l’assistenza LG avranno un tutt’altro contenuto !

Se qualcuno è riuscito a far funzionare il Netcast sulla sua tv LG, lo prego di farsi avanti con i dettagli tecnici dell’impianto e dei settaggi utilizzati. Personalmente non ho trovato in rete nemmeno testimonianze di utenti italiani della serie LE ( clienti, non rappresentanti LG ) che siano riusciti ad usare Netcast. Se ce ne sono (lo spero !), chiedo cortesemente a chiunque di indicarmi l’url della pagina.

A me ormai non rispondono più (almeno via mail):... proverò domani via assistenza a voce. Devo dire che non mi ha ben impressionato il loro modo di fare.
A proposito, dietro consiglio del rivenditore ho provato a cambiare il wi-fi dongle, ma senza risultato (lo sapevo visto che non  funziona neanche via LAN)...

Offline Spanner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2010, 23:31 »
NOVITA' - Mezzo "miracolo".
Dunque, furente per questo intoppo che non capisco cosa ti faccio? prendo un vecchio modem ADSL di Tiscali, un vecchio router WI-Fi prestato da mio fratello, connetto tutto senza il minimo settaggio o impostazione, semplicemente "attaccando i fili": bella lì Netcast s'illumina, comincia a scaricare l'aggiornamento, lo termina e generalmente funziona!!! Ok la connessione è un po' ballerina, ogni tanto salta, però poi la riprendo...
Ora, il dubbio è se settando la rete con i parametri Alice e di protezione (così com'era era una rete non protetta...) funziona ancora... Suppongo dovrei provare e poi eventualmente comprare un bel router potente per streaming e siamo a posto. Se qcuno ha già un router di proprietà diverso dall'alice gate che provi e ci faccia sapere (anche se qui, caro il mio ioluci, mi sa che siamo solo io e te...)

PS. Ho poi impostato il MediaHome essentials e funziona, anche se il router non comunica con l'esterno. Ti permette però di condividere i file cosi fai vedere le foto ai nonni dalla tele invece che piazzarli davanti al pc: moolto più semplice!!!!
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2010, 23:51 da Spanner »

Offline Spanner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2010, 13:20 »
Sto impazzendo per settare la protezione WPA PSK sul USRobotics 5462 che sto usando...
arrivo allo schermo per inputare i caratteri e ci sono 64 "zeri" se ne tolgo alcuni va in errore, se li lascio la rete diventa protetta ma non riesco + a connettermi! Acc....