HELP Alice Gate2 Plus WiFi Dial Face & LG internet TV

• 6 Risposte
  • 6539 Visite

Offline Spanner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
HELP Alice Gate2 Plus WiFi Dial Face & LG internet TV
« il: 13 Dicembre 2010, 16:20 »
Ciao a tutti, sono nuovo, non esperto e ha una piccola grana...
Ho acquistato un Tv led LG con Netcast, per vedere youtube skype e altro direttamente sul TV. Ho inserito la chiavetta wireless e fatto connessione alla mia rete Alice ADSL 20 mega. Niente, tutto le maschere vuote... Poi mi sono attaccato alla rete del vicino che saltuariamente appare: funziona!! Quindi è la mia rete o il mio router in oggetto che non fa passare i dati.
Preciso: la tv si connette a internet, ma non riceve nessun dato... il PC naviga tranquillamente. Mi era successa la stessa cosa con una net cam... tutto ok ma nessun dato dalla rete. Secondo me è il maledetto router che non fa passare i dati. Io ho già creato un virtual server e sbloccato tutte le porte per il mac adress del tv ma niente... Qualche idea?
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi!!!

16 dicembre: proprio nessuno, eh? E' un problema così diffcile? Sigh...
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 10:24 da Spanner »

Offline ioluci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:HELP Alice Gate2 Plus WiFi Dial Face & LG internet TV
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2010, 01:28 »
Ciao, ho lo stesso problema con un 47LE5800 acquistato da circa una settimana.
Il mio è collegato via cavo al router Alice Gate2 Plus WiFi. Nelle impostazioni di rete della tv, ho scelto IP automatico, tutto è ok, indica "Internet connesso".
L'assistenza contattata via email mi ha suggerito di fare un Reset, collegare la tv via cavo al router e riprovare. Fatto tutto, nessun miglioramento.