Ciao, ho lo stesso problema con un 47LE5800 acquistato da circa una settimana.
Il mio è collegato via cavo al router Alice Gate2 Plus WiFi. Nelle impostazioni di rete della tv, ho scelto IP automatico, tutto è ok, indica "Internet connesso".
L'assistenza contattata via email mi ha suggerito di fare un Reset, collegare la tv via cavo al router e riprovare. Fatto tutto, nessun miglioramento.
La tv rileva la disponibilità di un aggiornamento ( sia avviando Netcast che premendo il pulsante rosso appena entrato nel Menu), dalla versione 03.04.33 alla vers. 03.20.42, la procedura parte ma non finisce mai, non arrivano dati. Quando ce la faccio ad aprire in qualche modo la pagina di Netcast non si riceve niente in nessuna delle 3 applicazioni presenti ( AccuWeather, Yutube, Picassa)
In compenso riesco perfettamente ad usare il servizio DLNA con files video, audio e foto condivisi su un notebook collegato via WiFi. Quindi nessun problema di collegamento tv-router nella LAN.
Ho mandato un'altro mail all'assistenza, con una descrizione più dettagliata del problema; se ci saranno degli sviluppi positivi ritornerò con la soluzione proposta.
Nel frattempo le mie ricerche nei vari forum e siti non hanno sortito risultati ...