la risposta precisa (si o no adesso) non la conosco perchè non uso i router Telecom e non mi sono interessato della questione.
In ogni caso ipv4 o ipv6 è solo una questione software, per cui un aggiornamento di firmware e se non si vuole usare il NAT, come detto più sopra, sul pc un sistema operativo che supporti ipv6, basterà.
L'unico problema è per quali router o modem saranno disponibili gli aggiornamenti di firmware...e questo si vedrà al momento buono.