alice gate voip 2 plus wifi con luci sempre accese

• 6 Risposte
  • 7663 Visite

Offline mauriello2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
alice gate voip 2 plus wifi con luci sempre accese
« il: 25 Giugno 2009, 12:52 »
ciao

ho il modem in oggetto e oggi ci ho smanettato un pò ,ma solo sul software , anche attraverso telnet  e poi attraverso l'interfaccia di configurazione web avanzata , abilitata modificando il file Dscus.conf

L'utima operazione fatta è un semplice cambio dell'ip della lan , ed il problema che ho ora è che all'accensione le luci rimangono sempre accese e naturalmente non funziona nulla.

Ho provato tenendo premuto il tasto reset , ad accenderlo tenendolo premuto , ma nulla da fare.

Ho provato a collegarlo ad un pc via usb ma non viene neanche visto l'hardware.

Avete soluzioni da darmi?

Grazie

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline mauriello2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:alice gate voip 2 plus wifi con luci sempre accese
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2009, 16:34 »
ok, grazie

mi sembra di aver capito che il punto di partenza per ripristinare è fare il ponticello

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2009, 12:25 »
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline alecala2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:alice gate voip 2 plus wifi configurazione vodafon
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2010, 07:52 »
Salve, mi chiedevo se fosse possibile usare il modem di alice al posto della vodafon-station.
Questo perchè il router di alice ,evidentemente, gestisce il protocollo t38 con il quale lavora il mio fax mentre la vodafon station no.
Se ci fosse qualcuno che ha risolto queso problema mi sarebbe di aiuto altrimenti mi basterebbe un'indicazione sicura di un fax che funziona con il voip . Vodafon offre questo aservizio ai clienti aziende mentre alice a tutti.
Il fax su alice funziona e su vodafon no ed essendo entrambi in voip mi chiedo come si possa ovviare il problema.
Saluti.
Alessandro.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2010, 10:12 »
Salve, mi chiedevo se fosse possibile usare il modem di alice al posto della vodafon-station.
Questo perchè il router di alice ,evidentemente, gestisce il protocollo t38 con il quale lavora il mio fax mentre la vodafon station no.
Se ci fosse qualcuno che ha risolto queso problema mi sarebbe di aiuto altrimenti mi basterebbe un'indicazione sicura di un fax che funziona con il voip . Vodafon offre questo aservizio ai clienti aziende mentre alice a tutti.
Il fax su alice funziona e su vodafon no ed essendo entrambi in voip mi chiedo come si possa ovviare il problema.
Saluti.
Alessandro.

No. Non è possibile usare il modem di Alice al posto della Vodafone Station.
La Vodafone Station gestisce il Telefono come Voip e non come analogico, inoltre il Voip non ha un solo protocollo. Ci sono diversi protocolli Voip. Se parli con Vodafone e fai presente la tua necessità quel servizio lo possono offrire anche a te, facendotelo naturalmente pagare.

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2010, 11:53 »
I fax che supportano bene la linea voip sono samsung sf 360  e sf 370, con i router telecom agpf e agif.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN