Cambio IP

• 8 Risposte
  • 4990 Visite

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Cambio IP
« il: 04 Ottobre 2010, 12:45 »
Salve a tutti, volevo sottoporvi un piccolo problema.
Ho un abbonamento libero tutto incluso che uso con un modem con funzioni da router sitecom dc-227.
Ora dopo aver penato per poterlo configurare ed aprire le porte, mi accorgo che se riavvio il modem il mio ip non cambia.
Mi capita di usare spesso jdownloader e di scaricare da host che hanno dei limiti che si possono superare riavviando il modem,
ma il problema è che l'ip rimane lo stesso e jd non mi crea neanche lo script di riconnessione.
Ho provato a staccare l'alimentazione e ricollegarla dopo poco ma niente, l'unico modo è lasciarlo senza alimentazione per un pò di tempo e sperare.
Ho provato a casa della mia ragazza che ha il mio stesso contratto telefonico, ma ha un alice agpf che le ho sboccato e l'ip cambia non appena il modem si riavvia.
Dimenticavo, ho configurato un ip statico per emule.
Spero in una vostra risposta.
Ciao

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Cambio IP
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 19:16 »
li dipende dal provider e dalla dslam su cui sei collegato.
anche se sembra strano che ti lascino un ip fisso.
ma l'ip è sempre e unicamente quello oppure ogni tanto cambia?

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 20:18 »
Come provaider ho libero con la tariffa tutto incluso; ti ripeto che la mia ragazza ha il mio stesso contratto e a lei cambia ad ogni riavvio.
Sì, ogni tanto cambia ma lo devo lasciare senza alimentazione per un pò.
Ciao e grazie della risposta

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2010, 22:49 »
con o senza alimentatore cambia comunque.
il "problema" non è il tuo router, ma la centrale sotto cui sei collegato.
anche se è la prima volta che sento un problema del genere....

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2010, 23:44 »
Anche io ho infostrada ed ho notato che l'ip non cambia molto spesso, anche spegnendo il router per un po'.
@Neo8808 anche tu sei su una linea adsl2+?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2010, 09:42 »
Anche io ho infostrada ed ho notato che l'ip non cambia molto spesso, anche spegnendo il router per un po'.

Tendenzialmente è un nuovo comportamento nel collegamento ADSL. Per svariati motivi che non sto ad elencare, l'IP viene cambiato solo se ci si sconnette per diversi minuti ( dipende dal provider ) anche in caso di disconnessioni frequenti.

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2010, 12:04 »
Probabilmente è come dice qwertty, è un problema loro.
Ieri mi hanno passato la linea da 8Mb a 20Mb e mi sono accorto che l'ip cambia.
(è stato per caso, non riuscivo a raggiungere la pagina del di configurazione del modem. Così ho staccato l'alimentazione, tenendo sott'occhio l'ip ed è cambiato; ho provato allora con jd che mi ha creato lo script e si cambia l'ip.)

No, non ho l'adsl2+

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2010, 13:17 »
(è stato per caso, non riuscivo a raggiungere la pagina del di configurazione del modem. Così ho staccato l'alimentazione, tenendo sott'occhio l'ip ed è cambiato; ho provato allora con jd che mi ha creato lo script e si cambia l'ip.)

No, non ho l'adsl2+

Ciao

Prima dici che ti hanno passato la linea a 20 Mega e poi dici che non hai l' ADSL2+.
Cosa credi sia la 20 Mega se non ADSL2+ ?

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2010, 08:45 »

No, non ho l'adsl2+

Ciao

Prima dici che ti hanno passato la linea a 20 Mega e poi dici che non hai l' ADSL2+.
Cosa credi sia la 20 Mega se non ADSL2+ ?

Sorry, hai perfettamente ragione; il fatto è che non mi sono ancora abituato ai 20Mb ( li ho solo da un paio di giorni).
Comunque adesso l'ip cambia che è un piacere.

Ciao