L'aga resetta da solo.

• 5 Risposte
  • 2983 Visite

Offline Guglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
L'aga resetta da solo.
« il: 27 Settembre 2010, 14:31 »
Ciao a tutti, il mio AGA modificato con firmware USR si resetta da solo, mi sono accorto del problema stando collegato a msn dal cellulare via wifi perchè mi dice spesso che cade la connessione con il server e devo riselezionare il wifi, subito pensavo fosse un problema del cellulare ma ora che sono connesso dal pc via ethernet mi accorgo che ogni tanto mi dice "Cavo di rete scollegato" poi "Connettività limitata" e se entro nei settaggi del modem vedo che ha perso il link con la Telecom (PPP Down)..
In questo momento non ho l'HD esterno collegato quindi non sta girando alcun programma.. possibili soluzioni?
Devo provare a ponticellare e reinstallare?

EDIT: Sono le ho inviato il post alle 14.30 e si era appena resettato, ora lo ha rifatto alle 14.43
« Ultima modifica: 27 Settembre 2010, 14:43 da Guglio »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:L'aga resetta da solo.
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2010, 16:32 »
I motivi per cui si resetta possono essere molti tra cui il rapporto segnale rumore troppo basso che lo fa disconnettere e se è impostata la riconnessione automatica, ne consegue.
Potrebbero esserer problemi dell'alimentatore che ogni tanto eroga poca corrente/tensione.

Per resettarsi significa riavviarsi come quano lo accendi? Se vero ... vale quanto sopra.

Offline Guglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2010, 18:01 »
Come si resetta vado a controllare i led se si illuminano tutti come quando lo si riavvia!
Dubito che sia il segnale basso perchè il problema ha iniziato a presentarsi quando ho modificato il modem

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2010, 21:38 »
probabilmente è l'alimentatore che è andato.
che alimentatore usi? controlla quanti volt ha in uscita

Offline Guglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2010, 13:11 »
Uso l'alimentatore che mi hanno dato in dotazione, il voltaggio nominale è 15volt a 1.2Ampere, quello reale ve lo so dire come trovo il tester

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2010, 14:11 »
sostituiscilo con un altro... vedrai che il problema è lui.
se hai un aga con l'usb controlla da console se il dmesg da qualche errore di power glich