ciao a tutti sono nuovo del forum, ho visto che siete molto afferrati sui modem quindi vi chiedo subito un grande aiuto.
mi è stato dato il modem per una riparazione ma non riesco a capire il problema, sembra che il DHCP non mi assegni degli indirizzi e si blocca al 169.254.x.x
ho provato sia sotto windows che mac osx, ho impostato manualmente l'indirizzo 192.168.1.2, maschera 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 ma non c'è stato niente fare. il modem sembra non rispondere alle chiamate
ho pensato di smontarlo per provare a entrare in una modalità di manutenzione ma ho letto su questo forum che è necessario un collegamento seriale con un apposito cavo creato ad hoc, altrimenti non c'è verso di flasharlo.
ho anche provato ad utilizzare la usb e anche questa non mi forniva un indirizzo ip, quindi ho verificato che il problema non sta nelle porte ethernet ma proprio nel firmware del router, almeno penso.
ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto d'accensione per xx secondi ma sembra non faccia niente e altri bottoni non ci sono.
avete qualche idea?