Come prima cosa i server dns possono anche essere impostati sul pc e non per forza sul router...
Detto cio' per modificare i server dns sul router vai in
Internet--->DNS Server
togli la spunta a "Automatically-assigned DNS"
e sotto inserisci l'IP dei server fai applica ed e' fatto, non serve nemmeno riavviare...
Poi se vuoi fare da consol basta modificare il file /etc/resolve.conf e impostare li i DNS
Mah.. io ho provato ad impostare DNS diversi sul un altro router e blocca l'accesso ad internet a qualsiasi pc che non abbia i suoi stessi DNS..
Per questo preferisco settarli sia sul pc che sul router gli stessi..
Comunque rimane il problema che il router si allinea, si connette alla linea ADSL ma non permette in alcun modo la navigazione, non mi permette di modificare i DNS (Ho usato quella procedura che è poi la stessa dell'altro router che ho a casa) e non permette l'accesso neanche da parte del computer che ci connetto anche impostando DNS diversi..
Il problema riscontrato è sempre sui DNS..
Ho provato a connetterci sia un Win Xp che un Win Vista e quest'ultimo in effetti mi segnala un problema ai DNS..
Se invece collego il router che utilizzo in questo momento non ho nessun problema..
Ho provato ad utilizzare sia indirizzo Ip fissato e DNS impostati che il DHCP per farmeli passare dal router.. ma si rifiuta sempre di funzionare..
Consigli?