Alice pirelli gate wifi 2 plus (AGA?) brickato ?

• 2 Risposte
  • 5205 Visite

Offline rosariopa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice pirelli gate wifi 2 plus (AGA?) brickato ?
« il: 25 Agosto 2010, 19:06 »
Salve a tutti,
spero di non violare qualche regola inserendo un nuovo topic senza presentazioni particolari, ma mi è sembrato di non leggere nulla in merito.
Smanettando oggi con un mio vecchio router, un pirelli gate wifi 2 plus prima serie (quello con la smart sul fianco) ho combinato un bel casotto...
Lo avevo già sbloccato in precedenza, e mosso dalla curiosità di provare il firmware USr di cui molti parlavano qui sul forum, ho pensato bene di flasharlo prima col firmware psiclear.
Il mio grande errore è stato quello di caricare l'immagine dal menu del firmware installato in precedenza, operazione che ha reso il router inaccessibile. Il led si accendono tutti in contemporanea e soltanto qualche secondo dopo si spegne quello dell'USB.

Ho tentato di ripristinare il router flashandolo con la procedura del ponticello, tentando l'accesso sia dal browser sia da telnet seguendo (credo correttamente ) le guide che ho trovato sul forum, senza successo...
Esistono altri tentativi che posso fare prima di procedere al debrick tramite jtag ? ho già acquistato il necessario per costruire il cavo, ma mi affido a voi nel caso in cui siate a conoscenza di qualche trick :)

Grazie a tutti,
Rosario

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Alice pirelli gate wifi 2 plus (AGA?) brickato ?
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2010, 22:25 »
che sia briccato mi pare strano, in quanto durante il brick i led acceso sono uno o al massimo 2.... mai tutti insieme.

Offline rosariopa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Alice pirelli gate wifi 2 plus (AGA?) brickato ?
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2010, 15:03 »
misteri dell'elettronica ? Ho ricollegato il router, ho tentato l'accesso via web... e tac. Select image file, upload...
Dopo 2 minuti il router già credeva di essere un USrobotics, con risultati eccezionali :))