Chi mi aiuta con Alice Gate Voip 2 Plus [AGIF 1.2.1] ?

• 14 Risposte
  • 14939 Visite

Offline bucaniere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Salve a tutti, ho appena attivato Alice Daily con la telecom (purtroppo posso solo con loro) e mi hanno mandato questo router.
Come al solito mamma Telecoz ci mette sempre lo zampino e solo dopo l'attivazione ho scoperto che con l'ADSL a consumo ti rifilano un router attraverso il quale devo obbligatoriamente connetterti ogni volta manualmente tramite connessione PPPOE.
La fregatura sta nel fatto che purtroppo in questo modo puoi collegare solo due dispositivi.

Ho letto su questo forum che c'่ la possibilitเ di sbloccare il router in questione ed abilitare la connessione Bridged+Router, che da quello che ho capito dovrebbe risolvere il mio problema.
Gentilmente mi potreste indicare quale guida seguire?

Grazie mille in anticipo.

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
Re:Chi mi aiuta con Alice Gate Voip 2 Plus [AGIF 1.2.1] ?
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010, 20:36 »
Voglio solo aggiungere che sbloccare il suddetto router non e' uno scherzo e non e' affatto semplice per un utente alle prime armi che non ha abbastanza conoscenze in materia...
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline bucaniere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2010, 07:22 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9764.msg85297.html

Ti ringrazio infinitamente per la segnalazione; purtroppo per๒ quella procedura non funziona sul mio router.
Ho provato e riprovato, l'unica cosa che si riesce a fare ่ quella di disabilitare la telegestione.
Per il resto invece, tutta la parte che riguarda l'abilitazione della connessione in modalitเ Routed viene sistematicamente rifiutata dal router.
Ho visto come ่ stata inserita all'interno dei file di configurazione e non c'่ modo di farla accettare al mio router.
Fra l'altro, nel topic da te indicato ho anche letto di altri utenti con il mio stesso router (firmware e versione hardware) che lamentano lo stesso problema; siamo sicuri che dovrebbe funzionare?

Offline bucaniere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2010, 12:28 »
Nessun suggerimento?  :'(

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2010, 12:46 »
non per scoraggiarti ma ti sconsiglio altamente di attivare la modalitเ router con quel contratto...
perch้ se te lo lasci sempre acceso nella prossima bolletta ti sveni dovendo pagare 2€ giornalieri

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2010, 13:46 »
ahhh
non avevo letto che avevi un contratto a consumo!
beh la cosa ่ logica non puoi se non spendendo un sacco di soldi.
la connessione automatica fa si che il router sia sempre connesso (่ quello il vantaggio) ma questo fa si che il contratto a consumo non sia idoneo a tale cosa.
se vuoi fare una cosa del genere la prima cosa fa fare ่ passare ad una tariffazione flat.. in fondo credo che come stai facendo ora non risparmi tanto...

Offline bucaniere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2010, 21:59 »
ahhh
la connessione automatica fa si che il router sia sempre connesso (่ quello il vantaggio) ma questo fa si che il contratto a consumo non sia idoneo a tale cosa.
se vuoi fare una cosa del genere la prima cosa fa fare ่ passare ad una tariffazione flat.. in fondo credo che come stai facendo ora non risparmi tanto...

Ti ringrazio per la risposta.
Il contratto a consumo l'ho attivato a casa dai miei, ci sto veramente pochi giorni all'anno quindi per me ่ conveniente.
Per quanto riguarda lo sblocco del router se ci riuscissi non avrei particolari problemi di consumo credo; infatti il mio contratto prevede che pago 2 Euro al giorno ogni volta che mi collego, quindi, se per esempio voglio collegarmi un certo giorno non appena mi collego pago 2 Euro e poi per l'intera giornata posso collegarmi quanto voglio.
A questo punto io potrei accendere il router il giorno che voglio collegarmi e spegnerlo a fine giornata, per me non sarebbe un particolare sbattimento.

La procedura che ho seguito io ่ quella della sostituzione del file di cinfigurazione modificato e che per๒ non ha funzionato, si deve fare altro?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2010, 22:21 »
ahhh

Ti ringrazio per la risposta.
Il contratto a consumo l'ho attivato a casa dai miei, ci sto veramente pochi giorni all'anno quindi per me ่ conveniente.
Per quanto riguarda lo sblocco del router se ci riuscissi non avrei particolari problemi di consumo credo; infatti il mio contratto prevede che pago 2 Euro al giorno ogni volta che mi collego, quindi, se per esempio voglio collegarmi un certo giorno non appena mi collego pago 2 Euro e poi per l'intera giornata posso collegarmi quanto voglio.
A questo punto io potrei accendere il router il giorno che voglio collegarmi e spegnerlo a fine giornata, per me non sarebbe un particolare sbattimento.

La procedura che ho seguito io ่ quella della sostituzione del file di cinfigurazione modificato e che per๒ non ha funzionato, si deve fare altro?
si se fai cosi si pu๒ fare...
ma se ti scordi il router acceso sono cazzi :)

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2010, 23:22 »
no qwerty basta avere un gigaconto in banca

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2010, 21:18 »
no qwerty basta avere un gigaconto in banca
se ่ un gigaconto allora non c'่ nessun problema a fare una flat da 19€ al mese :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline bucaniere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2010, 17:33 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,11719.0.html

Ti ringrazio per la segnalazione del link natalinux; purtroppo per๒ mi sa che si tratta di un router differente.
Nel mio file di configurazione non esistono quelle parti, anzi, il file ่ scritto proprio in maniera completamente diversa :\

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2010, 19:13 »
Ci sono due sigle per i dialface wireless, AGIF_1.2.1  e AGIA_1.2.0  il link parla di AGIF quindi probabilmente Dave_81 a quale router si riferisce?
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline bucaniere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2010, 19:25 »
Ci sono due sigle per i dialface wireless, AGIF_1.2.1  e AGIA_1.2.0  il link parla di AGIF quindi probabilmente Dave_81 a quale router si riferisce?

Chiedevo appunto il perch้ nonostante il mio router sia un AGIF_1.2.1 nel file di configurazione non esiste nemmeno lontanamente una cosa del genere...