Salve a tutti!
Da un po' di tempo ho riscontrato un problema con la porta eth1 del suddetto modem/router.
Ho diversi computer a casa e ho notato che solo alcuni potevano accedere a internet utilizzando quella porta (in particolare con sistemi operativi linux e mac osx no problem, con windows comportamento variabile).
Ora avrei necessità di collegare in rete due pc windows ma solo la eth2 funziona correttamente.
Ho cercato un po' con google ma non ho trovato nulla a riguardo.
Due pc con XP collegati alla eth1 non funzionano, non si accende neanche la lucina "eth" sul davanti del modem.
Il pc con Vista si connetteva alla eth1 un po' a salti.. a volte sì a volte no.. da oggi non si connette proprio più e mi dà l'errore di "rete non identificata" .
Sono a disposizione per fare test e/o per fornirvi qualche dato in più..
Dalla prova che ho fatto di cambiare porta con lo stesso cavo ethernet deduco che non sia un problema del cavo ma sul pc xp mi dice "cavo di rete scollegato" quando è sulla eth1
Grazie
Eleonora