Problema con eth1 su alice gate plus dialface

• 3 Risposte
  • 6027 Visite

Offline iaia20

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema con eth1 su alice gate plus dialface
« il: 11 Agosto 2010, 20:32 »
Salve a tutti!
Da un po' di tempo ho riscontrato un problema con la porta eth1 del suddetto modem/router.
Ho diversi computer a casa e ho notato che solo alcuni potevano accedere a internet utilizzando quella porta (in particolare con sistemi operativi linux e mac osx no problem, con windows comportamento variabile).
Ora avrei necessità di collegare in rete due pc windows ma solo la eth2 funziona correttamente.
Ho cercato un po' con google ma non ho trovato nulla a riguardo.
Due pc con XP collegati alla eth1 non funzionano, non si accende neanche la lucina "eth" sul davanti del modem.
Il pc con Vista si connetteva alla eth1 un po' a salti.. a volte sì a volte no.. da oggi non si connette proprio più e mi dà l'errore di "rete non identificata" .
Sono a disposizione per fare test e/o per fornirvi qualche dato in più..
Dalla prova che ho fatto di cambiare porta con lo stesso cavo ethernet deduco che non sia un problema del cavo ma sul pc xp mi dice "cavo di rete scollegato" quando è sulla eth1

Grazie

Eleonora

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Problema con eth1 su alice gate plus dialface
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2010, 20:46 »
se non si accende nemmeno il led posteriore hai la porta andata, proprio danneggiata a livello hardware.
oppure non toccano i contatti...

Offline iaia20

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2010, 20:54 »
Allora... ora ho un cavo collegato sulla eth2 (per il pc da cui scrivo) nella eth1 il cavo non c'è ma il led lampeggia lo stesso pure su quella porta lì.. mi sembra strano .. o no?

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2010, 22:04 »
Comprati un SWITCH 5 PORTE RJ45 LAN ETHERNET, lo colleghi alla porta 2 funzionante e i 2 computer li colleghi allo switch, con pochi euro risolvi il problema.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN