tecnico telecom x guasto sulla linea: devo far sparire il mio modem/router?

• 7 Risposte
  • 4144 Visite

Offline djoey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
 ;D ;D
è una cosa un po' singolare la mia domanda...xkè non si sa mai....
nella casa (di mio fratello) dove ho installato il router 500t (che era un normale modem 302t) deve venire il tecnico telecom x un guasto sulla linea visto che non è ancora abilitata l'adsl (dicono che c'è qualche problema).
quando ho contattato tele2 (ma la linea è sempre di telecom mentre lui ha un contratto adsl con tele2) per verificare se sulla linea era abilitata l'adsl ho dovuto dire che modem avevo; forse sbagliando gli ho detto un dlink 500t ma se viene il tecnico telecom vede che non è quello; ora vorrei sapere se posso lasciarlo li nelle mani del tecnico oppure se devo sostituirlo con un altro mica che il tecnico mi rompe le balle perchè pensa sia flashato.
spero di essere stato abb chiaro.
grazie per l'aiuto.

Offline MarsMad

• Membro Anziano
  • 107
Se il modem è di proprietà Telecom in noleggio preoccupati .... ammesso che al tecnico glie ne freghi qualcosa che te lo sei flashato.

Se è tuo ci fai quello che vuoi, flasharlo, usarlo come fermacarte ;), buttarlo dalla finestra per vedere se con l'ultimo firmware riesce anche a volare  :D

Offline djoey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
è una storia un po' strana perchè l'ho avuto da un mio amico che lavora in telecom (xò fa il centralinista) x darlo poi a mio fratello... e poi il contratto che ha lui è di tele2 non di telecom..
cioè il tecnico può dire te hai qua un modem telecom per collegarti a tele2?!?!?!? x questo magari la storia gli può puzzare un pochino, ammesso che gliene freghi qualcosa....

Offline djoey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
raga domani passa il tecnico... non so proprio che fare!!!!!!

Offline MarsMad

• Membro Anziano
  • 107
Mi risulta che nel passato ci siano state promozioni per cui Telecom ti "regalava" il modem a certe condizioni (es. abbonamento flat per 1 anno sottoscritto entro una certa data), quindi puoi sempre dire che il modem ha questa provenienza, specificando anche anche lo usavi su una linea diversa (la tua e non quella di tuo fratello).
La storia dovrebbe reggere senza problemi.

Offline djoey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
ma fa niente se x telefono gli ho detto che avevo un 500t?     
e che mio fratello avrà tele2 e non telecom come adsl....?
se no gliene faccio trovare uno di un altra marca e chiusa li... gli dirò che si sono sbagliati...

Offline marven

• VIP
  • 3882
Citazione
se no gliene faccio trovare uno di un altra marca e chiusa li... gli dirò che si sono sbagliati...
Direi che cosi' va bene... d'altronde non sono interessati al modem ma alla linea... perche' mettergli la pulce nell'orecchio?

Offline djoey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
si lo penso anche io...
grazie!