Adsl teorica

• 36 Risposte
  • 13785 Visite

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Adsl teorica
« Risposta #30 il: 08 Agosto 2010, 02:04 »
infatti ho una portante g.dmt. ma è stabile e aggancio comunque a portante massima perchè sono vicino alla centrale.
secondo il mio modo di vedere, le utenze piu vicine alla centrale vanno meglio con un profilo g.dmt, l'adsl2+ la lascierei a chi è quache km piu in là...
posso darti ragione sui profili che non vanno in adsl2+ questa è una loro pecca... è anche per questo motivo che pian piano li stanno cambiando, oserei dire purtroppo...
non voglio dire che gli alcatel facciano schifo, solo che ho le mie fisse... e lavorandoci spesso sopra, mi sono sempre trovato meglio sebbene abbiano tanti difetti anche loro.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #31 il: 08 Agosto 2010, 09:29 »
Ma che ragionamento è, lasciamo l'ADSL2+ a chi sta più lontano ??
Quello che dici alla fine dimostra che la tua linea va bene perchè sei vicino, e proprio per questo ti dico che i marconi modulano malissimo la potenza. Un utenza a 1,5Km dalla centrale su un Marconi aggancerà sempre molto meno degli Alcatel.

Apriamo una parentesi. A livello di gestione della potenza, quelli che fanno proprio schifo sono i Siemens. Motivo per cui sono voluto rimanere in ATM su Alcatel piuttosto che finire sui Siemens GBE che allineano meno e che hanno le piastre che ogni luna piena si impallano

Offline luisuis27409

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #32 il: 08 Agosto 2010, 10:31 »
Quindi devo cambiare qualke impostazione sul modem?Forse ho tanti valori a 0 perche quando e venuto il tecnico dalla centrale ha abbassato al minimo la velocita sostenendo che minore e la velocita che parte maggiori sono le possibilita che il modem rimanga agganciato

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #33 il: 08 Agosto 2010, 20:26 »
Ma che ragionamento è, lasciamo l'ADSL2+ a chi sta più lontano ??
Quello che dici alla fine dimostra che la tua linea va bene perchè sei vicino, e proprio per questo ti dico che i marconi modulano malissimo la potenza. Un utenza a 1,5Km dalla centrale su un Marconi aggancerà sempre molto meno degli Alcatel.

Apriamo una parentesi. A livello di gestione della potenza, quelli che fanno proprio schifo sono i Siemens. Motivo per cui sono voluto rimanere in ATM su Alcatel piuttosto che finire sui Siemens GBE che allineano meno e che hanno le piastre che ogni luna piena si impallano
non se si tratta di 7 mega... quando arriva ai canonici rate impostati da dislam è quello il valore, sia che sei a 10 metri che a 2km...
solo se vai oltre tende ad abbassarsi.

Offline luisuis27409

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2010, 20:39 »
Ma non posso fare niente io allora?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2010, 20:48 »
Ma non posso fare niente io allora?
io non sono mai incappato in un problema del genere... ma se è come dice mavelot dovresti avere il doppino con uno dei 2 cavi staccati da qualche parte.
o in casa tua (e li puoi guardarci da solo) anche sulla presa telecom (anche se non potresti).
oppure ti tocca chiamare telecom se è al di fuori di casa tua.
li chiami e fai presente il problema.

Offline luisuis27409

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2010, 20:51 »
Ma dici ke sia questo il problem?ho gia chiamato mille volte xo piu di guardare nelle prese se c erano dei filtri non hanno fatto altro oltre a sostenere la famosa teoria della distanza...dunque cambiando parametri del router non serve?