Sblocco AGPF_4.5.0sx senza seriali e ponticelli:passo passo per niubbo

• 1 Risposte
  • 7837 Visite

Offline saverio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Allora sono pochi giorni che frequento questo forum e leggendo qualche discussione mi sto accorgendo che qui c'è davvero gente molto in gamba ;)
Vorrei sbloccare il mio router alice AGPF_4.5.0sx per inserire un fw alternativo ma dato che sono un niubbo avrei alcune domande.
1) Con questo mio hardware posso sbloccarlo senza seriali e ponticelli(https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.75.html)??
2) Se si, quale fw mi consigliate???
3) Mi potete riassumere le caratteristiche aggiuntive che potrei avere con il nuovo fw???

Offline bluled

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Anche se sono nuovo rispondo io, in attesa che venga qualcuno di più esperto a chiarirti le idee.

1) Che io sappia per la tua versione del firmware è necessario il ponticello hardware... io l'ho fatto e ti assicuro che non è niente di complicato

2) Tutti consigliano il 4.4.2

3) Questa è la parte più interessante... io principalmente l'ho sbloccato per metterlo sulla linea Tele2 della mia ragazza e ho configurato il voip per un account voip stunt.

In ogni caso anche solo dalla configurazione via html puoi fare una miriade di cose, configurazione di QoS avanzata, gestione avanzata del routing, DNS dinamico, in teoria puoi adirittura impostare una connessione UMTS dall' USB (penso funzioni solo con delle chiavette vecchie, non ho provato personalmente).
Giusto per farti capire il livello di "dettaglio" con cui puoi impostare le cose, sulla gestione dei dischi si poteva attivare perfino il RAID.

Infine dall' interfaccia Telnet puoi aprire una shell... e con questo ho detto tutto... :)