Buongiorno,
Essendo novizio del forum non sono sicuro di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic; spero di non arrecare danno.
La mia situazione e' questa:
- Aga con collegato via usb un hard-disk esterno 3.5" autoalimentato.
- condivisione ftp del sudetto hard-disk.
Oltre a consumare molto, l' hdd fa rumore e scalda considerevolmente, percui lo lascio perennemente spento.
Quando devo accederci da remoto mi tocca chiamare a casa e sperare ci sia qualcuno che mi clleghi la spina dell'hdd.
Diciamo che non sono metodi da XXI secolo .
Per questo sto cercando un modo per accendere e spegnere (togliere fisicamnete corrente) il drive.
Avendo la possibilita' di connettermi in remoto in ssh chiedo se ci sono punti (segnali) sulla piastra dell'aga da usare per pilotare un rele' esterno (ovviamente tramite transistor o meglio fotoaccoppiatiore) controllabili tramite terminale ssh.
Io avevo pensato a uno dei led ma mi sembra abbiano tutti una loro funzione.
Qualcuno ha idee / soluzioni?
PS il secondo led della wi-fi (rosso) a qualcuno funziona? avendo sostituito sul mio aga il led verde con uno blu circa 30 secondi dopo essere entrato in possesso del router, ho il grosso dubbio di averlo danneggiato durante la dissaldatura.
Grazie !