aiuto alice vela ...

• 13 Risposte
  • 5427 Visite

Offline hakers80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
aiuto alice vela ...
« il: 09 Settembre 2010, 16:03 »
hey ragazzi avrei un piccolo problemino mentre stavo modificando il router è andata via la corrente  ed ora si accende solo il led del usb x 2 secondi e dopo morto anche facendo il ponte non si accende piu ol led rosso come posso recuperarlo? grazie amici.........

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
Re:aiuto alice vela ...
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 16:08 »
L'unico modo e' saldare una jtag e riscrivere il bootloader CFE...

Sul forum trovi i schemi per realizzare la jtag e tutta la procedura su come debrikkarlo..
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline hakers80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 16:18 »
hey grazie dove?

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
  • 168
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 23:19 »
Non e' detto che il bootloader sia corrotto, in quanto normalmente non viene mai scritto durante il fw update.
Io collegherei prima la seriale, tanto servira' comunque, probabilmente: da li' vedi che cosa succede. Se poi non ottieni niente allora andrei con la jtag (http://roleo.dyndns.org/public/pirelli_alice_gate_w2+/doc/debrick_alice_gate_w2plus.html).

Almeno questa e' la mia opinione. Ciao.

Offline hakers80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2010, 02:20 »
hey grazie ma mi servirebbe anche il software come faccio ?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 08:04 »
in genere se rimane tutto spento o qualche led appena acceso si tratta di corruzione del bootloader, dubito tu riesca a risolvere son una seriale... ti serve una jtag...
non è difficile se hai gli attrezzi giusti

Offline hakers80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 10:40 »
si ho tutto mi serve solo il programma.. vorrei proprio recuperarlo
dove posso prendere il programma  e il file cfe.bin... cmq grazie io sono piu esperto di decoder e qualche jtag gia l ho fatta  ,, vedo che siete molto disponibili in questo forum ....grazie  spero mi aiutate
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010, 11:02 da hakers80 »

Offline hakers80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2010, 10:33 »
hey non trovo il file cfe.bin chi può aiutarmi?

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
  • 168
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2010, 20:37 »
in genere se rimane tutto spento o qualche led appena acceso si tratta di corruzione del bootloader, dubito tu riesca a risolvere son una seriale... ti serve una jtag...
Probabile che tu come Esteban Sannin, abbiate ragione, ma prima di fare un'operazione "a cuore aperto" come il recovery via Jtag io attaccherei la seriale. Questo anche perche' probabilmente poi gli servira' per reimpostare i parametri corretti del router (mac, modello ecc.).

@Haker80
mandami un PM con l'email per il cfe

Ciao.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2010, 21:27 »
gianfranco dove hai trovato il cfe per il vela?
lo sto cercando anche io

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
  • 168
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 22:42 »
@Qwertty
Se non ricordo male, il CFE dovrebbe essere quello contenuto nei sorgenti GPL del Vela. L'ho comparato e sembra essere proprio quello. L'ho usato tempo fa per provare a far andare Openwrt sul Vela cambiando il CFE (per tornare indietro).

@Hackers80
Ti ho mandato il file. Puoi seguire questa guida http://roleo.dyndns.org/public/pirelli_alice_gate_w2+/doc/seriale_jtag_alice_gate_w2plus.html (io ho fatto la Xilinx, ma attenzione a fare il cavo <15 cm)
Come programma io ho usateo questo http://beghiero.myftp.org/modifiche/alice_debrick03_bis.zip

Ciao.

Offline hakers80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2010, 15:56 »
hey ho trovato un cavo seriale usb che programma devo usare per infilare il cfe....

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
  • 168
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2010, 19:47 »
Il CFE si ricarica via JTAG e puoi usare alice_debrick come da mio post precedente.
La seriale serve per tirare fuori la console per vedere cosa succede, ma il CFE deve essere OK, altrimenti la board non viene inizializzata correttamente. Per collegarti alla console, puoi usare PuTTY.
Rileggi il mio post precedente, c'e' il link alla guida di Roleo.
Ciao.

Offline aniabe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2010, 18:21 »
Non e' detto che il bootloader sia corrotto, in quanto normalmente non viene mai scritto durante il fw update.
Io collegherei prima la seriale, tanto servira' comunque, probabilmente: da li' vedi che cosa succede. Se poi non ottieni niente allora andrei con la jtag (http://roleo.dyndns.org/public/pirelli_alice_gate_w2+/doc/debrick_alice_gate_w2plus.html).
 ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sembra davvero interressante!

Posto questo commento perchè anche io sono in una situazione simileper il router Alice Vela; ho cortocircuitato (ok), uploadato firmware per il clean del vela....ad un certo punto il router si è resettato e non è più raggiungibile via http.
Quando provo a riaccenderlo il led del usb lampeggia, e dopo rimangono tutti spenti.
Cosa posso fare? Non sono esperto HW a tal punto di crearmi cavi seriali, o JTAG.
Tnx in advance!
Nello

Almeno questa e' la mia opinione. Ciao.